{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BQJ937P1CE", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Musica

Good Charlotte, raccolta di successi in chiave dance

Compilation di brani remixati per il gruppo dei gemelli Madden.

Nonostante la presenza di materiale sufficente a riempire una raccolta antologica – operazione commerciale più che mai di moda al giorno d’oggi -, la band statunitense non si sentiva arrivata ad un punto tale da poter ideare un vero e proprio best-of: da qui è scaturita l’ipotesi, successivamente
diventata realtà, di creare un album con differenti versioni degli hit singles Lifestyles of Rich & Famous, The Young and the Hopeless, I just wanna liveKeep your hands off my girl.

The Greatest Remixes, questo il titolo del nuovo lavoro, sarà nei negozi d’oltreoceano il prossimo 25 Novembre, su etichetta Epic.

“Eravamo in studio a preparare il nostro quinto disco”, ha raccontato il frontman Joel Madden, “quando ci siamo resi conto di essere ancora troppo giovani per pubblicare un greatest hits”, portando quindi il gruppo verso la prospettiva di un progetto che riproponesse il loro repertorio in chiave stravolta: del resto, gli stessi fratelli Madden fanno anche parte di un famoso team di remixers, i Dead Executives.

“E’ stato divertente far scegliere alle splendide persone coinvolte nel disco le tracce da remixare e ascoltarle poi riproposte sotto un nuovo punto di vista musicale”, ha commentato orgogliosamente il 29enne cantante del quintetto.

La supervisione artistica della compilation è stata affidata al fratello dei due gemelli, Josh e a Junior Sanchez, famoso produttore di remix e autore della nuova versione di Los Angeles World Wide.

La tracklist di 15 brani sarà presente nell’edizione standard dell’album, mentre altri 5 pezzi remixati saranno venduti in esclusiva sul negozio digitale Itunes.

Due le nuove canzoni registrate per il progetto: Anxiety, definita da Joel “una delle più belle canzoni mai scritte da noi” e WAR, disponibile solo attraverso il sopracitato programma interattivo di acquisti musicali.

Tra i collaboratori e remixers reclutati per la raccolta vi sono Patrick Stump, Joe Hahn dei Linkin’ Park, Teddy Riley, Metro Station, mentre i fratelli Madden hanno confezionato il proprio remix di Keep your hands off my girl, coinvolgendo i rapper Bubba Spaxx e Jung Tru.

La prossima fatica discografica dei Good Charlotte è in fase di lavorazione a Los Angeles con il produttore Don Gilmore e avrà una direzione musicale, stando a quanto dichiarato da Benjii, attuale fidanzato di Paris Hilton e Joel Madden, più pop-rock e meno influenzata dalla dance e dall’hip-hop.

Fonte: Billboard

Share
Pubblicato da
Stefania Bochicchio

Ultimi articoli

Come acquistare i biglietti per il tour di Noemi

Grazie alle informazioni fornite in questo articolo, potrai organizzare la tua visita al concerto di…

15 Maggio 2024

“El Pibe de Oro”, il nuovo singolo di Geolier

"El Pibe de Oro" di Geolier è molto più di un semplice singolo musicale. È…

7 Maggio 2024

“Tra la Carne e il Cielo” è il nuovo album di Mario Venuti

Si aggiunge un nuovo capitolo nella carriera di Mario Venuti con l'album inedito 'Tra la…

25 Aprile 2024

Lazza, tour 2024: nuove date

Reduce dal grande successo del Festival di Sanremo 2023 che lo ha portato sul podio…

25 Aprile 2024

Concerto del Primo Maggio 2024: le novità

Il Concerto del Primo Maggio è un evento che segna l'inizio della primavera con una celebrazione musicale.…

23 Aprile 2024

Taylor Swift , “The Tortured Poets Department” è il nuovo album

Con l'uscita del suo nuovo album "The Tortured Poets Department", Taylor Swift continua a dimostrare…

19 Aprile 2024