LEDI
Musica

LEDI: esce “STANZE”

Si intitola “Stanze” questo singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti del cantautore italo albanese LEDI che aveva già riscosso una critica interessante con il disco “Cose da difendere” uscito per Artis Records/Edel lo

ANDREA LORENZONI
Musica

Andrea Lorenzoni: “Mondo club” è il nuovo album, un disco che punta in alto tra freschezza e garbo

“Mondo club” è il primo album da solista di Andrea Lorenzoni.
Un album che racconta e osserva morire una generazione, guardando al domani con occhi razionali e disincantati ma lucidi di emozione. Una voce originale ci racconta, con stile tracce che accompagnano l’ascoltatore nel viaggio della vita e dell’amore attraverso avventure e incontri, a volte simpatici, a volte malinconici.

VonDatty
Musica

VonDatty: il barone chiude la trilogia

Se l’impatto del preludio con “Pima ninnananna sulla terra” che sfiora di poco i 2 minuti sembra dirci che arriverà un disco dissonante di trasgressioni rubate alle intime distorsioni dei suoni, l’impatto che segue con la prima vera canzone del disco è quasi un Vasco Brondi con più gusto sulla melodia e sugli arrangiamenti.

Francess
Musica

Francess: l’Italia in lingua inglese

Come titolo direi che è perfetto. Il nuovo disco personale di Francesca English in arte Francess – che molti ricorderanno come corista di Zucchero nel tour di Black Cat – sforna un disco prodotto e pubblicato da Sonic Factory in cui è la nostra Italia percorsa da 8 brani celebri della storia discografica del nostro bel paese ma tradotti in lingua inglese e ancora rivisti e corretti negli arrangiamenti.

RIGHT NOTES
Musica

“Right Notes”: il nuovo disco degli Spaghetti Jensen

Che poi uno dovrebbe dire che la trovata di anticipare un brano con la radiolina che cerca di sintonizzarsi è qualcosa di vecchio ma vecchio davvero!!! Un po’ come far sentire la puntina del vinile…ma quando lo fanno gli Spaghetti Jensen che nel “vecchio” sguazzano con estrema competenza e rispetto allora vien da dire: ecco da dove nasce l’idea.

TONY MAIELLO
Musica

Tony Maiello:” Ho la certezza che c’è molto di più oltre il visibile, ma è dovuta ad un esperienza di pre morte”. L’intervista

Tony Maiello è un autore e un cantautore degno di nota. Dopo aver esordito nel 2008 nel talent show di Rai 2 X-Factor, nel 2010 viene proclamato vincitore della categoria Nuove Proposte del 60º Festival di Sanremo. Ha scritto per artisti del calibro di Giorgia, Laura Pausini e Francesco Renga.
Oggi, Tony Maiello, ritorna sulle scene musicali con il singolo “In alto” che anticipa il suo secondo album in uscita in autunno.

MARIROSA FEDELE
Musica

Marirosa Fedele, “Cuciti gli occhi”: la recensione

Chi ama volteggiare nell’aria, con eleganza e profondità, non puo’ non ascoltare l’EP “Cuciti gli occhi”, l’ultimo lavoro di Marirosa Fedele artista Italo – Brasiliana che dopo un breve periodo di silenzio (l’ultimo lavoro risale nel 2014 con Burattino di asterischi), ritorna a deliziarci con un album che raccoglie, grazie alle sue radici latine, nuove atmosfere Jazz e Soul per sbocciare in canzoni raffinatissime.

ILARIA PORCEDDU
Musica

Ilaria Porceddu: “Di questo parlo io”, la recensione

A distanza di 4 anni dal suo ultimo lavoro discografico, torna per Linea Due- Pirames International, sotto la direzione artistica di Francesco Gazzè, Clemente Ferrari e Francesco De Benedittis, una delle artiste più interessanti mai uscite dai talent (X Factor) e che ha saputo con il suo talento imporsi al pubblico come una delle voci più belle del panorama femminile italiano: Ilaria Porceddu.

GARITO
Musica

Francesco Garito: esce “L’Attesa”

Semplicità ed istinto. Musica suonata, musica volutamente scarna, musica lasciata libera di esistere senza regole. Quella di Francesco Garito è una produzione che non insegue le mode e non fa l’inchino a nessuno… tantomeno cerca di piacere seguendo i cliché del pop d’autore italiano.

PACE FABRIZIO MORO
Musica

Fabrizio Moro: “Pace” la recensione

Fabrizio Moro riesce a baciarti sulle labbra calcando la punta di coltelli affilatissimi vicino al cuore; perché nel suo ultimo intensissimo album “Pace” uscito da poco, lui ci racconta che l’amore è bellezza, sofferenza, umanita’ e scelta, dalla quale dipende il cammino di ogni uomo.

ALEA
Recensioni

ALEA: un bel vintage attuale

L’esordio di Alessandra Zuccaro si intitola “Spleenless” ed è un lavoro davvero pregiato che sa di America e di anni andati lasciando che 9 canzoni quasi tutte di suo pugno – fatta eccezione per “Miss celie’s blues” di Quincy Jones – si poggino su un mood che galleggia tra jazz e soul, tra quel nero sfacciato alla Nina Zilli del mercato italiano al noir di trombe in sordina che ricorda pietre miliari della nostrana Giorgia.

NIGGARADIO
Recensioni

NiggaRadio: un disco per il futuro

La Dcave di Daniele Grasso e altri 4 baluardi intrepidi dell’analogico, ci avevano preso gusto a far musica con un disco che fu citato anche al Tenco come opera prima nel 2014 – parliamo di “‘Na Storia”. Dopo neanche 2 anni i NiggaRadio tornano con un nuovo lavoro che piace tanto e non solo a FullSong a quanto pare.

Nesli-Kill-Karma-
Recensioni

Nesli, recensione di Kill Karma

Nel bene o nel male, mai nome fu appropriato per un disco, se poi scritto da Nesli, Francesco Tarducci ( suo nome all’anagrafe) allora possiamo aspettarci stile, eleganza e contenuti, il tutto condito da una sottile tenerezza e sapienza nei testi.