Electric Jam sarà la prima parte discografica di un unico progetto artistico; il disco infatti si dividerà in due parti, la prima – in uscita il 27 marzo – conterrà sei tracce, la seconda parte invece verra’ pubblicata a novembre con il titolo Acoustic Jam e ne conterrà altrettante.
Entrambi i mini cd sono stati prodotti e arrangiati da Pino Daniele, e usciranno al costo di 9,90 euro.
Il nuovo mini EP sarà anticipato dal singolo inedito dal titolo Il sole dentro di me e sarà programmato in tutte le radio a partire dal 6 di marzo.
Il sole dentro me vanta la collaborazione del cantante J-Ax, l’ex vocalist del gruppo hip hop Articolo 31.
I musicisti che accompagneranno Pino Daniele in questa nuova avventura sono: Vinnie Colaiuta (batteria), Alfredo Golino (batteria), Nathan East (basso), Alfredo Paixao (basso), Gianluca Podio (piano, tastiere e arrangiamenti) e Greg Madison (piano e hammond).
Il cantautore napoletano inoltre si esibirà al Blu Note di Milano dove sarà protagonista di quattro concerti imperdibili: il 28 marzo, il 29 marzo, il 1 aprile e il 2 aprile.
Pino Daniele è un artista che con le sue canzoni ha fatto sognare tanto, perchè in tutto quello che ha sempre composto ci ha sempre piazzato il cuore, come canta lui da vero uomo in blues…
Fonte: Ansa