Nelle ultime settimane giornali e canali televisivi avevano riportato notizie secondo cui la tormentata popstar, ora concentrata più che mai nel recupero della propria vita privata e della propria carriera, avrebbe avuto l’occasione di riscattarsi dalla scioccante esibizione avvenuta l’anno scorso sul palco dei celebri Awards dell’emittente musicale.
Il manager della Spears, Larry Rudolph, ha però comunicato ufficialmente, tramite un’email al programma “Ryan Seacrest Show” della radio KIIS FM , che “Britney è nel mezzo della registrazione del nuovo album che sta andando molto bene, ma non si esibirà all’edizione dei VMA di quest’anno. Lo dichiaro ufficialmente e inequivocabilmente”.
Il coinvolgimento della star nella cerimonia era stato prospettato, inoltre, dagli spot pubblicitari che la cantante stessa aveva registrato il mese scorso per la manifestazione, nei quali è protagonista di brevi e scherzosi sketch con il conduttore Russel Brand.
In aggiunta, Britney è candidata alla vittoria di ben 3 premi dell’evento musicale, avendo ricevuto nomination per il video del singolo “Piece of me” nelle categorie “Best Female Video”, “Best Pop Video” e “Video of the year”.
I “Video Music Awards” di Mtv si svolgeranno il 7 settembre a a Hollywood, presso i “Paramont Pictures Studio”.
Fonte: Reuters Uk