Dopo l’incursione di Vasco Rossi a Paperopoli, il cantante torna ad essere fumetto tra le pagine di un libro in uscita domani, edito da Rizzoli Lizard. Come spiega Vasco stesso nell’introduzione: “Il fumetto è un’espressione d’arte contemporanea. Arte povera ma..buona, come la musica rock. Il fumetto è pittura leggera come la canzone, entrambe “leggere” e insieme profonde, se ne può consigliare l’uso – e l’abuso – non hanno controindicazioni. Portano gioia e fantasia, aiutano a combattere il grigiore quotidiano“.
Il libro riprende, ripercorre e sottolinea il significato della canzone Ho fatto un sogno che, a parere del Blasco, altro non è che la metafora del mondo attuale: “Un mondo che non riesce ancora a liberarsi dai pregiudizi nei confronti del diverso e che ha bisogno di trovare un “colpevole” perché non sa affrontare le “colpe'”.
La grafic novel Ho fatto un sogno è già acquistabile su Ibs.
Vasco Rossi, Ho fatto un sogno diventa grafic novel
Un libro in bianco e nero ma con sprazzi improvvisi di giallo per raccontare, sotto forma di grafic novel, Ho fatto un sogno, la più recente canzone di Vasco Rossi. Il libro è già acquistabile, ecco dove.
