Malgrado si stesse trattando per pubblicare estratti di esibizioni live del compianto musicista, Janie Hendrix non ha mai nascosto il fatto che fosse in possesso di una grande quantità di materiale inedito, in quanto sorella e soprattutto erede dell’enorme fortuna economica targata Hendrix. Parte di questo archivio personale sta per essere ascoltato da tutti quei fan che attendono nuove creazioni di Hendrix, grazie all’uscita dell’album Valleys of Neptune.
Il lavoro sarà disponibile dall’8 marzo su etichetta Sony Commercial Music Group e pare sia stato composto circa un anno prima che Jimi morisse, quindi nel 1969. Si tratta di una serie di pezzi registrati all’interno dello studio di casa, materiale nuovo che si affianca però anche a pezzi storici e a cover dei Cream e di Elmore James.
Fatto il primo passo in direzione del mercato discografico, non se ne escludono altri visto che Janie ha ribadito l’ingente quantità di demo, live e inediti ancora a disposizione. Sembra aprirsi perciò una nuova fase per il mito Hendrix, una figura carismatica che non ha mai conosciuto disinteresse o dimenticanza, a dispetto dei 40 anni già trascorsi dalla sua scomparsa.
In attesa di ascoltare i 60 minuti di musica contenuta in questo album, ecco la tracklist di Valleys Of Neptune di Jimi Hendrix:
Stone Free
Valleys Of Neptune
Bleeding Heart
Hear My Train
A Comin
Mr. Bad Luck
Sunshine Of Your Love
Lover Man
Ships Passing Through The Night
Fire
Red House
Lullaby For The Summer
Crying Blue Rain
Valleys of Neptune di Jimi Hendrix, l'album a 40 anni dalla morte
Se n’è parlato meno di un mese fa ed ecco arrivare i dettagli ufficiali: la musica di Jimi Hendrix tornerà a suonare grazie all’album di inediti Valleys of Neptune.
