Il singolo, nasce da un’esplosiva collaborazione con il rapper Morgan Ics, secondo classificato alla sesta edizione di X-Factor.
Il brano, scritto da G.Iozzi e A.Secci (produzione Purple Studio-Ilmioinedito.it), è un invito a cogliere i momenti sfuggenti della vita, lasciando alle spalle il passato e ignorando la paura di un futuro incerto.
L’idea del direttore artistico del progetto Vincent Masini e della vocal coach Sabrina Ceccarelli, è quella di conferire attraverso il contrasto tra la potente voce di Valentina e le taglienti parole scandite da Morgan Ics dando alla canzone un’incredibile scarica di adrenalina.
“L’idea di proporre nelle mie serate estive una brano pieno di energia positiva-dichiara Valentina Borchi-,mi rende ancora più impaziente di portare la mia voce in molte località dove la voglia di ballare e divertirsi sono di casa. Dopo la visibilità avuta con “the winner” abbiamo avuto un aumento di richieste per ospitate a vari eventi di piazza in molte parti d’Italia cosi distanti ma vicine tra loro per la voglia di uscire dalla routine ed andare “altrove” e non pensarci mai più di tanto.”