Non desta più stupore il titolo, ormai ampiamente diffusosi online negli ultimi mesi, quanto la presunta certezza della data di lancio, dal momento che dallo staff degli U2 non arrivano segnali o date certe di release.
Addirittura su HMV c’è già la possibilità di effettuare una prenotazione di quello che, a parere del portale, sarebbe un album composto da un solo cd e non un doppio come si vociferava tempo fa.
Nel momento in cui si scrive, inoltre, non c’è traccia del singolo che a parere di alcuni media sarebbe stato regalato e diffuso oggi dagli U2 per dare il benvenuto a (RED)Wire, nella giornata in cui ricorre il ventennale del World Aids Day; il sito del portale benefico tiene ancora in attesa con un laconico “Coming Soon“, sarà solo questione di ore e poi il progetto partità ufficialmente, svelando l’arcano circa la canzone e la band che inaugurerà (RED)Wire.
Insomma, per tornare al nuovo album degli U2, dagli Hanover Quay Studios tutto sembra ancora tacere; è la calma prima del grande annuncio o è davvero ancora in corso la fase creativa?