Il ritorno sui palchi e nelle classifiche mondiali degli U2 è vicino: la pubblicazione del nuovo lavoro in studio, il già citato No line on the horizon, avverrà il prossimo 3 Marzo a quattro anni di distanza dall’uscita di How to dismantle an atomic bomb.
Uno degli eventi promozionali in programma per il gruppo è l’esibizione ai Brit Awards, i premi più autorevoli dell’industria musicale inglese: il 18 Febbraio il quartetto proporrà dal vivo all’Earls Court di Londra il nuovo singolo, Get on your boots.
Riguardo alla loro presenza, Ged Doherty, presidente della Sony Music Entertainment Uk e del comitato di organizzazione dei Brits, ha espresso grande entusiasmo: “Siamo contenti di confermare che gli U2 hanno scelto i Brit Awards come prima esibizione televisiva mondiale di promozione del nuovo album”.
“La loro aggiunta al cast degli artisti che prenderanno parte all’evento candida idealmente lo show di quest’anno ad essere il migliore che abbiamo mai preparato e rende i Brits uno degli spettacoli televisivi più grandi al mondo”, ha poi continuato ad affermare Doherty.
Del resto, gli U2 sono già stati veri protagonisti della manifestazione, vincendo nella loro carriera ben 7 dei premi, tra cui Miglior band internazionale e Miglior gruppo dal vivo.
La serata, sponsorizzata da Mastercard e trasmessa dall’emittente televisiva ITV1, avrà anche altri ospiti illustri: i Pet Shot Boys riceveranno, infatti, un riconoscimento per il “notevole contribuito apportato alla musica”.
Fonte: Billboard Biz