TV2000: le anticipazioni del nuovo palinsesto

Parte da Milano il palinsesto 2017/2018 di TV2000 con la cerimonia di presentazione del 13 Luglio, si replica a Roma il 18. Conferenza stampa e Gran Galà serale per la TV della CEI.

Alcuni studi di TV2000Alcuni studi di TV2000

In attesa di conoscere in dettaglio il palinsesto 2017/2018 di TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 140 del satellite), che sarà presentato a Milano il 13 Luglio e a Roma il 18, ecco alcune anticipazioni sulla stagione che verrà.

CARO,VIRGOLA

E’ possibile inviare una video lettera a Papa Francesco grazie al nuovo programma “Caro, virgola” di Andrea Salvadore che andrà in onda in autunno. “Caro, virgola” è la televisione fatta dai telespettatori ai quali si chiede di inviare una video-lettera della durata massima di due minuti e trenta, rivolta ad un personaggio o anche a tema. Una striscia quotidiana di 20 minuti per cinque giorni alla settimana. Si parte con Caro Papa (Caro Francesco), cominciando da chi ha rivoluzionato la comunicazione in questi anni, facendo emergere contenuti che hanno reso obsoleta la forma. La video lettera va inviata tramite WhatsApp al 3356933132

PROGRAMMA DEL SECOLO

Il Programma del Secolo’, condotto dall’attore Michele La Ginestra, grande successo della scorsa stagione, continuerà a mettere a confronto due generazioni: quella dei ‘Nonni’ (over 65) e quella dei ‘Nipoti’ (under 25), con la scanzonatezza del gioco unita al piacere del racconto. Anche quest’anno l’Ospite Misterioso: un vip del mondo dello spettacolo che, di volta in volta, attraverso il racconto della propria vicenda artistica, porterà un punto di vista particolare su l’argomento oggetto del confronto.

OH MY GOD

OMG 2.0” si propone come un docureality i cui protagonisti sono otto ragazzi dai 16 ai 21 anni in gran parte già protagonisti della prima serie. Dopo l’esperienza del racconto della Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia con smartphone e social network, vengono ora catapultati in una realtà più complessa ed estrema: una missione in Africa.

KARAMAZOV SOCIAL CLUB

Un vero e proprio club che si riunisce attorno a un’idea condivisibile e condivisa di cultura miscelando alto e basso, serietà e giocosità, riflessione e leggerezza. Ci sono approfondimenti su un libro, un film, un’opera teatrale, una manifestazione culturale di attualità e interviste ad artisti della nuova scena musicale; le segnalazioni della settimana e il meglio e il peggio del web culturale. Condotto da Andrea Monda e Saverio Simonelli con Giovanni Masobello.

TUTTI SU PER TERRA

E’ un programma televisivo fatto dai bambini per i bambini, ma rivolto al mondo dei “grandi”. Dodici bambini di età compresa tra i 6 e 8 intervistano personaggi a loro cari e sono protagonisti di rubriche divertenti e di momenti di improvvisazione teatrale. Discutono in studio di politica, arte, religione. In onda a ottobre. Conduce Giuseppe Pinetti con Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli. 

Le conferme e le novità

Nella nuova stagione tornano in prima serata Buonasera Dottore, unico programma di medicina in prima serata; C’è spazio, unico programma di astronomia. Entrambi di grande successo li scorso anno. Per i viaggi confermati Il Mondo insieme di Licia Colò e Borghi d’Italia di Mario Placidini. Molti docufilm su questioni sociali, a partire dall’immigrazione.

Grande spazio ai film in prima serata. Cicli sulla commedia americana e italiana, sull’impegno civile e i period drama della Bbc. Una serie di film sul lavoro sarà trasmessa in occasione della settimana sociale della Chiesa in programma a ottobre a Cagliari.


Anna Bruno[ratemypost-result][ratemypost]
TV2000TV2000

Se vuoi rimanere aggiornato su TV2000: le anticipazioni del nuovo palinsesto iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*