Programmi di Rai2 2018/2019

L’intrattenimento, la divulgazione, il racconto  del territorio, l’approfondimento, il nuovo  racconto  del sociale, lo sport, la fiction e la serialità saranno i principali ambiti in cui si muoverà l’offerta autunnale Rai2. Tutti i programmi in onda su Rai2 a partire da quest’autunno. Le novità, i conduttori e i ritorni come Licia Colò e la sua nuova trasmissione “Niagara”.

Rai2Rai2

L’intrattenimento, la divulgazione, il racconto  del territorio, l’approfondimento, il nuovo  racconto  del sociale, lo sport, la fiction e la serialità saranno i principali ambiti in cui si muoverà l’offerta autunnale Rai2. Tutti i programmi in onda su Rai2 a partire da quest’autunno. Le novità, i conduttori e i ritorni come Licia Colò e la sua nuova trasmissione “Niagara”, ogni lunedì.

In prima serata, infatti, arriverà l’importante novità di “Niagara – Quando la natura fa spettacolo”, che segna il  ritorno in Rai di una delle più affermate,  popolari e apprezzate divulgatrici: Licia Colò.

Altra novità, al mattino sarà “5 cose da sapere” con Giovanni Muciaccia, che da dicembre condurrà anche “Alla scoperta delle città”,  nuovo format in onda il martedì in seconda serata.  Prima,  dal 25 settembre, in quella collocazione,  troveremo Marcello Masi e Rocco Tolfa e la nuova stagione di “Signori del vino” mentre il  sabato mattina tonerà Tinto con “Frigo”,  il programma dedicato all’educazione alimentare. Il sabato pomeriggio, con Osvaldo Bevilacqua si festeggerà il record delle 40 edizioni di “Sereno Variabile”.

RAI2

5 COSE DA SAPERE

Conduce Giovanni Muciaccia
In onda dal lunedì al venerdì alle 07.00, dall’11 settembre

I FATTI VOSTRI

Conduce Giancarlo Magalli con Roberta Morise, Paolo Fox per l’oroscopo,  Umberto Broccoli per il  costume, l’attualità e lo spettacolo, Giò Di Tonno per la musica.
In onda dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00,  dal 10 settembre

GENERAZIONE GIOVANI

Conduce Milo Infante
In onda la domenica alle 10.00, dal 21 ottobre

FRIGO

Conduce Tinto
In onda il sabato alle 10.30, dal 27 ottobre

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

Conducono Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia
In onda il  sabato e la domenica alle ore 11.00,  dal 29 settembre

CI VEDIAMO IN TRIBUNALE

In onda dal lunedì al venerdì alle 16.30, dal 10 settembre

DETTO FATTO

Conduce Bianca Guaccero
In onda dal lunedì al venerdì alle 14.00, dal 10 settembre

APRI E VINCI

Conduce Costantino della Gherardesca
In onda dal lunedì  al venerdì  alle 16.40,  dal 26 novembre al 7 dicembre e poi dal 1 dicembre il sabato e la domenica alle 19.55

QUELLI CHE IL SABATO

Conducono Andrea Delogu e Gabriele Corsi con la partecipazione di Gigi e Ross
In onda il sabato alle 13.30, dal 15 settembre

 

SERENO VARIABILE

Conduce Osvaldo Bevilacqua
In onda il sabato alle 18.50, dal 15 settembre

ACCESS LUCCI

Conduce Enrico Lucci
In onda dal lunedì al venerdì alle 21.05, dal 10 settembre

QUELLI CHE IL CALCIO

Conducono Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, e la partecipazione di Ubaldo Pantani
In onda domenica alle 13.45, dal 16 settembre

QUELLI CHE DOPO IL TG

Conducono Mia Ceran,  Luca Bizzarri e  Paolo Kessisoglu, con la partecipazione di Ubaldo Pantani
In onda dal lunedì al venerdì alle 21.05,  dal 24 settembre

GUARDA… STUPISCI

Conduce Renzo Arbore, con Andrea Delogu e Nino Frassica
In onda lunedì 10 e 17 dicembre, alle 21.20

NIAGARA – QUANDO LA NATURA FA SPETTACOLO

Conduce Licia Colò
In onda il lunedì alle 21.20, dal 24 settembre

STASERA TUTTO È POSSIBILE

Conduce Amadeus
In onda il martedì alle 21.20, dal 25 settembre

LA BATTAGLIA DEGLI CHEF

In onda il martedì alle 21.20, dal 20 novembre

LA GRANDE FICTION ITALIANA

Il mercoledì sarà la serata della grande fiction italiana con i nuovi appuntamenti  con il Vice Questore Rocco Schiavone e l’Ispettore Coliandro.

PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA

Conduce Costantino della Gherardesca
In onda il giovedì alle 21.20, dal 20 settembre

UNICI

Conduce Giorgio Verdelli
In onda il giovedì alle 21.20, dal 29 novembre

NEMO – Nessuno Escluso

Conduce Enrico Lucci
In onda il venerdì alle 21.20, dal 26 ottobre

LA SERIALITA’ USA

Il sabato  e la domenica saranno confermati gli appuntamenti tradizionali con le serie crime in prima visione assoluta: il sabato “NCIS L.A.” (stagione 9) seguito nella prima parte di stagione da “NCIS N.O.” (stagione 4) e nella seconda  parte da “BULL” (stagione 2); la domenica come sempre “NCIS” (stagione 15) seguito prima da “SWAT” che ha ottimamente esordito la scorsa primavera e poi da “BULL”.

NIGHT TABLOID

Conduce da Annalisa Bruchi
In onda il lunedì alle 23.30, dal 24 settembre

ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀ

Conduce Giovanni Muciaccia
In onda il martedì alle 23.30, dal 4 dicembre 2018 al 28 maggio 2019ù

EROI DI STRADA

Conduce Ilenia Petracalvina
In onda il mercoledì alle 23.30, dal 12 settembre

SIGNORI DEL VINO

Conducono Marcello Masi e Rocco Tolfa
In onda il martedì alle 23.50, dal 25 settembre

#MAIPIÙBULLISMO

Conduce  Daniele Piervincenzi
In onda il mercoledì alle 23.20, dal 17 ottobre

EMERGENCY CALL

In onda il mercoledì alle 23.20, dal 7 novembre

STRACULT LIVE SHOW

Conducono  Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti
In onda il giovedì alle 23.20, dal 30 agosto

TECHESAI

Conducono Gigi Garretta e Mariasilvia Malvone

In onda dal lunedì al venerdì dalle 19,45 alle 20,30

E’ il “primo social quiz italiano” in diretta esclusivamente sui profili Instagram e Facebook di Rai2 e visibile anche su Rai Play. I concorrenti? Sono naturalmente gli utenti dei social che potranno liberamente partecipare al quiz, cercando di indovinare il nome del personaggio misterioso per vincere i fantastici premi in palio che consisteranno in oggetti cult e cimeli di trasmissioni Rai del passato.

CAMERINO 18

Conduce Melissa Greta Marchetto e i Jaspers
In onda su Facebook, Instagram di Rai2 la domenica alle 12,30

Lo spin off di “Quelli Che Il Calcio”  condotto da Melissa Greta Marchetto con gli ospiti musicali del programma in diretta sui social. Novità, retroscena e approfondimenti sulla vita degli ospiti e sulle tendenze della rete, arricchiranno l’intrattenimento digital della domenica prima del calcio.

LA POSTA DEL CUORE

Conduce Costantino della Gherardesca
In onda su Facebook, Instagram e Rai Play

4 puntate della rubrica dissacrante condotta in diretta Facebook e Instagram da Costantino della Gherardesca in compagnia dei suoi ospiti. Gli utenti sottoporranno quesiti, racconti e domande al conduttore che dispenserà i consigli più disparati. A corollario ci saranno gli ospiti che di volta in volta, dibatteranno sulle questioni amorose e sul gossip.

DETTO FATTO SOCIAL LIVE

Conducono Giovanni Ciacci e Gianpaolo Gambi
In onda su Facebook, Instagram di Rai2 il mercoledì  alle 13,00

Il consueto  appuntamento  in diretta sui social sul mondo del gossip,  delle star e dei consigli pratici per un look impeccabile a seconda delle occasioni. Non mancheranno le irruzioni nei camerini di Detto Fatto e il coinvolgimento dei tutor e talent del programma.

Confermate anche le rubriche legate a “Nemo Play List” e “Ciacci Book Club” per Youtube e Raiplay.

INTRATTENIMENTO

Bianca Guaccero sarà il nuovo volto del pomeriggio di Rai2, alla guida di “Detto fatto”, mentre  il sabato pomeriggio arriva la novità di “Quelli che il sabato”: con Andrea Delogu e Gabriele Corsi, e la partecipazione di Gigi e Ross, racconteremo gli anticipi di Serie A e soprattutto le partite della Serie B.

Immancabili i    capisaldi dell’intrattenimento del mattino firmati Michele Guardì con “I  fatti vostri”, con la novità di Roberta Morise a fianco di Giancarlo Magalli e degli altri  protagonisti del  programma, e  “Mezzogiorno in  famiglia” con Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia. Il pomeriggio  della domenica tornerà “Quelli che il calcio” con Luca, Paolo, Mia Ceran e Ubaldo Pantani.  Lo  stesso gruppo,  dopo l’incoraggiante test primaverile, sarà in access prime time con il racconto ironico e satirico di “Quelli che dopo il tg”. A settembre, in quella fascia troveremo un nuovo esperimento con Enrico Lucci,  che ci accompagnerà  in un viaggio nell’estate  italiana  ricco di incontri bizzarri. Altro esperimento, ma nel preserale di dicembre,  il  game show “Apri e vinci” affidato alla conduzione ironica e arguta di Costantino Della Gherardesca. A fine novembre, in prima serata, arriverà su Rai2 il nuovo cooking  show, “La battaglia degli chef”, mentre a dicembre sono previste due serate-evento dedicate alla canzone umoristica con Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu. La stagione dell’intrattenimento di prima serata si aprirà con due hit di Rai 2: “Stasera tutto è possibile” con il suo padrone  di casa Amadeus e “Pechino Express” che stavolta vedrà Costantino Della Gherardesca e le coppie concorrenti affrontare un’avventura  in  Africa attraverso il Marocco, la Tanzania e il Sudafrica.

E  poi  nuovi appuntamento con  gli  “Unici” raccontati da Giorgio Verdelli e in seconda serata “Stracult live show” con Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti.

FICTION

La prossima sarà forse una delle più belle stagioni di sempre per la fiction su Rai2 con quattro titoli programmati in sequenza: tre ritorni e un esordio. In autunno i nuovi appuntamenti  con due poliziotti eccentrici, controversi e scorretti:  il Vice Questore “Rocco Schiavone” e “L’Ispettore Coliandro”. La stagione proseguirà nel 2019 con la novità “Suburra”, coprodotta  con Netflix, e la seconda stagione de “La porta rossa”.

LA SERIALITA’ U.S.A.

Continueranno gli appuntamenti con le più celebri serie tv: con la quindicesima stagione di “NCIS”, la prima di “S.W.A.T.”, la tredicesima di “Criminal Minds”, la nona di “NCIS Los Angeles”, la quarta di “NCIS New Orleans”, e, da dicembre, la seconda di “Bull”.

APPROFONDIMENTO E SOCIETA’

In prima serata proseguiremo con il binomio del racconto  innovativo e immersivo di “Nemo – nessuno escluso” e,  in seconda serata,  con l’approfondimento  politico-economico di “Night Tabloid” con Annalisa Bruchi. Sul fronte del racconto generazionale,  la domenica mattina esordirà “Generazione Giovani” con Milo Infante e in seconda serata tornerà“Maipiù bullismo” con tre nuove puntate condotte da Daniele Piervincenzi. In seconda serata arriveranno due  produzioni interne: l’adattamento  del format “Emergency  call” con cui racconteremo le attività, la sensibilità e l’esperienza degli operatori che raccolgono le chiamate di emergenza; ed “Eroi di strada”, condotta da Ilenia Petracalvina,  con il  racconto delle periferie italiane  attraverso i  suoi protagonisti positivi, coloro che ce l’hanno fatta pur cresciuti in un territorio difficile.

LO SPORT

La stagione autunnale si aprirà all’insegna del grande sport con le dirette del mondiale di Volley maschile che si giocherà nel nostro paese e in Bulgaria. Trasmetteremo in diretta tutte le partite dell’Italia, le semifinali e la finale.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Programmi di Rai2 2018/2019 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*