Pensavate di non sentire più parlare di Morgan per qualche giorno? Vi sbagliavate, perché l’artista torna ad avere i riflettori puntati su di sé: questa sera, nel corso della nuova puntata di Striscia la notizia (in onda su Canale 5, alle ore 20.40), riceverà un bel Tapiro d’oro dalle mani di Valerio Staffelli. Il motivo? Naturalmente la rottura con “Amici”.
Raggiunto a Roma, ha spiegato i motivi dell’abbandono: “Non si può invitare una persona a casa propria, sapendo chi è, e poi sputargli in faccia. Quando non ti fanno parlare e suonare è un lager, perché nel regime la musica e la libertà di parola sono vietate. Ovunque si impedisca di parlare e fare arte è, dunque, un regime totalitario. Io sono comunista”.
Staffelli poi non manca di pizzicarlo nel vivo, sottolineando come la curva degli ascolti di “Ballando con le stelle” sia scesa appena lui è comparso. La risposta di Morgan? “Ma cosa sta dicendo?! A lei è scesa la curva!”. A cui è seguita l’intonazione: “Mangi un sacco di patate, non mi sprechi le nottate e vedrà che la curva tornerà!”. Ha poi concluso: “Torno da Maria solo se mi fa cantare l’Ave, o Maria, se mi chiedono scusa in modo corale”.
Il che corrisponde a un mai, considerando come sono andate le cose.
Laura Frigerio per FullSong