Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione con oltre 62.000 tweet e più di 127 milioni di impression, è partita il 1 ottobre la terza edizione di Maria Express, il primo reality creato dal web per il web.
Per il terzo appuntamento i concorrenti dovranno affrontare la sfida “Selfie”, le coppie verranno separate e ogni concorrente avrà un compagno diverso. Una volta giunti alla destinazione si potrà continuare verso la prossima tappa solo quando i concorrenti si ricongiungeranno con il proprio compagno di viaggio originale. Superata questo primo ostacolo le coppie “riassestate” andranno incontro ad una seconda prova intitolata “Chi l’ha visto” legata al noto programma televisivo condotto dalla Sciarelli. Lo scopo è trovare la destinazione successiva, ma per farlo dovranno prima risolvere un rebus.
Maria Express III, nato da un’idea di Trash Italiano e prodotto da Show Reel, e condotto, per il secondo anno consecutivo, dall’attore Andrea Dianetti. L’appuntamento settimanale con la web series è alle ore 21:00 la domenica e, per la prima volta in assoluto, viene trasmessa sul profilo Facebook di Trash Italiano (www.facebook.com/trashitalianoit/?fref=ts).
4 coppie di concorrenti che si sfidano per le strade di Roma tra prove e insidie e, con soli 2 euro in tasca, senza cibo o trasporti pubblici, dovranno raggiungere gli Studi Elios per vincere l’incontro con Maria De Filippi.
Il viaggio è suddiviso in sette prove da dover superare per poter andare avanti nel gioco, le cui tematiche sono ispirate a programmi televisivi appartenenti a un conduttore di punta della televisione italiana, come ad esempio Alessia Marcuzzi, Olga Fernando, Paolo Bonolis e tanti altri.
I concorrenti: Adriano Bettinelli e Martina Pinto (I #PRECARI), Dario Spada e Denise D’Angelilli (I #RIBELLI), Domenico Naso e Grazia Sambruna (I #GIORNALAI), Gian Maria Sainato e Marco Marfella (GLI #OPPOSTI). Ma non finisce qui, questa nuova edizione vedrà come ospiti d’eccezione il duo speciale Leonardo Decarli e Martina Dell’Ombra (I #FUORIGIOCO), i quali svolgeranno una sfida parallela a quella principale.
La natura innovativa, moderna e social di questo progetto lo ha reso sin dalla prima edizione di grande appeal per blog, personaggi del mondo dello spettacolo e soprattutto per gli utenti del web. Tra i partecipanti delle scorse edizioni ci sono stati tra gli altri Michele Bravi, Alice Venturi e Gianluca Gazzoli.