Enrico Papi torna con “Guess My Age”, aspettando Sanremo

A fine agosto Enrico Papi sarà su TV8 con il nuovo programma “Guess My Age – Indovina l’età”, ma intanto pensa al Festival di Sanremo.

Enrico PapiEnrico Papi

Enrico Papi è tornato, in forma più che mai. In questo periodo sta portando in giro per l’Italia il suo singolo Mooseca (il cui video ha quasi raggiunto i dodici milioni di visualizzazioni), ma dal 28 agosto tornerà sul piccolo schermo, nello specifico su TV8 con un nuovo programma dal titolo “Guess My Age – Indovina l’età”. L’appuntamento sarà dal lunedì al venerdì alle ore 20.30.
“Ho subito apprezzato il coraggio della rete di investire su un format nuovo e un conduttore non classico” – ha detto Enrico Papi nel corso della conferenza stampa milanese“Per quanto mi riguarda sono uno che ama le sfide e lavorare per un canale che vuole allargare il proprio pubblico mi dà la carica”. E precisa: “Non ho scelto di andare a TV8 perché non mi sono arrivate altre offerte, anzi ne sono arrivate diverse, ma erano troppo tranquille per me. Io non amo le soluzioni comode, voglio sempre mettermi in gioco e l’opportunità di lavorare in un canale come questo, che ama sperimentare, mi intriga e mi fa sentire ancora più giovane”.
Il format di “Guess My Age – Indovina l’età” (che va già in onda in numerosi paesi come Francia e Germania) è molto semplice. In ogni puntata c’è una coppia di concorrenti che deve indovinare l’età di 7 sconosciuti, partendo da un montepremi iniziale di 100 mila euro.
Nelle prime 6 manche, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi: la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita; la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.
Dopo aver indovinato l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.
“Al momento sono previste 45 puntate, poi se andrà tutto bene ne faremo altre 45. Chissà, magari con il tempo ci sarà modo di fare anche altro insieme a Sky, ma facciamo un passo alla volta” – continua Papi, che negli ultimi anni si è trasferito negli Stati Uniti con la famiglia – “Sto facendo il pendolare per lavoro, se poi quest’ultimo aumenterà dovremo per forza ritornare in Italia”.
A chi gli chiede se lo rivedremo un giorno a Tale e Quale Show lui risponde: “È stata una bellissima esperienza, mi piacerebbe tanto rifarla, impegni permettendo”. E poi fa un grande annuncio: “Sto preparando una canzone, nel mio stile, che poi voglio portare alla commissione del prossimo Festival di Sanremo”.


Laura Frigerio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Enrico Papi torna con “Guess My Age”, aspettando Sanremo iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*