Amici16, il riassunto della serata e delle polemiche. L’eliminato è Oliviero, al posto di Morgan subentra Emma Marrone

Per chi si fosse perso la quarta puntata del Serale di Amici 2017, bagarre compresa, ecco un riassunto con tutto quello che è successo.

AMICI 16AMICI 16

La quarta puntata del serale di Amici 16 si apre, come sempre, con l’ingresso in studio prima di Maria De Filippi, poi le due squadre capitanate dai coach Morgan ed Elisa e infine i giudici Ambra Angiolini, Eleonaora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti.

Al “chi inizierà?” Rudy Zerbi vuole la rivincita con Alessandra Celentano e ha chiamato come “giudice equo” Emma Marrone.

Morgan schiera Sebastian nel ballo con ospite, anche Andreas danza in contemporanea mentre Il Volo canta My way.

Siparietto tra Morgan e Mike per le canzoni che Mike non gradisce e non vuole portare al serale.
Morgan assegna le canzoni ai Bianchi ma Mike si rifiuta di eseguire le sue, perchè non le sente proprie. Anche Elisa prende le difese di Mike.
Ancora diatriba tra Zerbi e Morgan sempre per la questione della tirannia di Morgan che impone i pezzi ai ragazzi. Morgan abbandona lo studio e Maria prende il suo posto.
Maria va a cercare Morgan dietro le quinte… ma il responso per ora è negativo.

La puntata va avanti, entra in scena il quinto giudice: Luca Argentero.
Dopo il “sei bellissimo” del pubblico per Luca Argentero, entra in scena la terza prova con Sebastian che si esibisce sulle note dell’opera Schiaccianoci assieme a Susanna Salvi, ballerina del Teatro dell’Opera di Roma.
Elisa gli contrappone Federica in Fallin  di Alicia Keys.
Rientra in studio Morgan, e schiera Mike con il suo inedito Closer. Abbraccio tra i due.
Elisa risponde allo stesso modo e schiera Riccardo con il suo inedito, Perdo le parole.
Shady canta Anima e Core, Elisa risponde con Federica che canta Reginella.
La prima manche è vinta dalla squadra blu.

Morgan salva Oliviero, tra Sebastian e Shady in balottaggio ci va Sebastian, non prima di un’altra diatriba tra Elisa , Rudy Zerbi vs Morgan che non accettano che abbia salvato Oliviero.
In un clima decisamente ad alta tensione la seconda sfida a squadre inizia con Federica che canta il suo inedito Forte e chiaroMorgan schiera Mike con La musica che gira intorno. Punto ai blu.
Riccardo viene scelto da Elisa per cantare Latin lover, Oliviero balla sulla storia di Pier Paolo Pasolini accompagnato dalle note di Meraviglioso.
Punto ai bianchi.
Terza prova vota Luca Argentero.

Altro tafferuglio tra Riccardo, (dopo quella con Ambra) e Luca Argentero.
(l’attore sottolinea che Riccardo sbadigliava mentre Ambra lo giudicava e gli consiglia di tenere sempre conto dei giudizi). Interviene Maria in difesa di Riccardo. Morgan risponde che questa gioventù si sente già arrivata alla meta, definendoli generazione 2.0.
Morgan per la terza prova schiera Shady in Staying alive, Elisa risponde con Cosimo sulle note del musical Chicago. Spenta la Abbagnato. Voto segreto.
Continuiamo la gara, la scelta di Morgan ricade su Shady, quella di Elisa su Federica. Il duetto con ospite è con James Blunt e la sua bellissima You’re beautiful. Morgan chiede ad Emma di fare con lui la co-coach
( premonizione o certezza)?

Elisa schiera Andreas, Morgan risponde con Mike che interpreta Strada facendo. Elisa decide di spegnere Ambra.
Vincono i Blu.
A Shady e Mike Elisa aggiunge Oliviero. Per Morgan la cosa più corretta è far scontrare i due ballerini.
In ballottaggio con Sebastian ci va Oliviero.
Inizia la sfida-ballottaggio con la scritta rosso fuoco in sovraimpressione: “Tra poco la cronaca dell’uscita di Morgan da Amici e la svolta sul nuovo direttore artistico”.
A colpi di ballo, Sebastian e Oliviero danno il meglio di sè tra classico (Oliviero) e moderno (Sebastian), evidente per i due della stessa squadra, un velo di tristezza negli occhi…
Mentre si attende l’esito della votazione di Morgan, Celentano e Boosta, Oliviero piange, come se sapesse che il suo destino ormai è quello di essere eliminato.
Prima del verdetto c’è Roberto Saviano che intrattiene il pubblico con l’argomento sul cyberbullismo. E, per rendere ancora più ghiotta la serata, fissato in alto, sullo schermo c’è la scritta “tra poco un finale inaspettato”.
L’eliminato del quarto serale è Oliviero.
Ma questa volta, Amici non finisce qui.

Non c’è la buonanotte di Maria, c’è il colpo di scena che già aspettavamo.
Scorrono i titoli di giornale tra le dichiarazioni di Morgan contro il talent Amici e contro Maria De Filippi.
Si ritorna a dopo la puntata del serale con il mal contento dei bianchi in casetta che chiedono di sostituire Morgan con un altro coach. (Thomas non assiste in quanto minorenne).
I ragazzi chiedono un confronto con Morgan che non arriva.
Morgan non arriva ma si fa vivo un suo rappresentante che spiega ai ragazzi perché si dovrebbero fidare del loro coach. L’incontro avviene senza telecamere ma non sortisce l’effetto desiderato, i bianchi non vogliono più Morgan. Interviene Maria che propone un compromesso, far subentrare… ( il bip copre il nome del prossimo candidato-candidata) che lavorerebbe insieme a Morgan. Mike, Shady e Sebastian ascoltano la De Filippi attentamente, anche se da una parte hanno paura che Morgan torni ad essere l’unico con potere decisionale.
Maria rivela ai ragazzi: “A metà puntata volevo andare via. Ora proviamo questa cosa, mi prendo la responsabilità per aver scelto Morgan“.
Morgan non accetta la proposta di Maria. Dopo aver aspettato invano 3 giorni, Morgan salta l’appuntamento che aveva dato lui stesso. A questo punto il rapporto tra Amici e Morgan finisce per sempre e arriva in tribunale.
Il resto che è avvenuto tra Amici e Morgan, a colpi di dichiarazioni lo conosciamo tutti ampiamente.
Il “nuovo” direttore artistico è Emma Marrone che fa il suo ingresso a sorpresa nella casetta dei bianchi per parlare con i ragazzi rassicurandoli che potranno scegliere le canzoni che più desiderano.
I ragazzi sono entusiasti del nuovo direttore artistico che avverte di essere in prova, per capire se è il caso di continuare a fare la coach oppure no.
Dopo questo sipario, si ritorna nuovamente al serale con l’esibizione di James Blunt e i saluti di Maria De Filippi.

Alba Cosentino e Valentina Privitera per FullSong

Pubblicato in
AMICIAMICI

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici16, il riassunto della serata e delle polemiche. L’eliminato è Oliviero, al posto di Morgan subentra Emma Marrone iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*