Amici di Maria De Filippi: Michele eliminato nel 1° serale. Riassunto prima puntata

Il talent show più longevo della tv italiana entra nella sua fase finale, promettendo di regalare anche quest’anno uno spettacolo esplosivo, e così è stato.

AMICIAMICI

La giuria di Amici quest’anno si rinnova con volti nuovi : Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti, Ambra Angiolini.
E per quanto riguarda i capisquadra? Dopo Emma, Nek e J-ax, a capitanare la squadra dei Bianchi e dei Blu come direttori artistici coach troviamo Elisa e Morgan. ( già avvezzo al contesto talent con X factor).
Maria De Filippi, come di consueto, si dimostra per eleganza e semplicità una perfetta padrona di casa.

La prima prova scelta dalla squadra blu è il duetto con direttore artistico.
Elisa scende in campo con l’amica e collega Emma , proponendoci una intensa versione de L’anima vola, successo della Toffoli.

Morgan, per conto suo, risponde con la stessa moneta: l’istrionico cantante accompagnato da Alessandra Amoroso ci offre un’elegante interpretazione di “ Il cielo in una stanza”, successo intramontabile di Gino Paoli.
Il punto viene assegnato alla squadra bianca.

Shady interpretata ” Feelings”, mentre Federica per la squadra blu interpreta uno dei suoi inediti più riusciti e già cantato dal pubblico in studio: ” Attraversando gli anni”.

il punto viene assegnato alla squadra blu.
Il giudice speciale per la prima serata del serale di Amici, è l’attore Luca Zingaretti, chiamato a giudicare i talenti della scuola.

Maria introduce una prova inedita e particolare: ” Questo sono io”.
Una prova emozionale ed emozionante, dove gli allievi si raccontano a cuore aperto con un’esibizione che li caratterizza.
Andreas e Shady si esibiscono coinvolgendo tutti i presenti.
Il voto della prova rimane segreto fino alla fine della manche.
Elisa schiera nuovamente Andreas in un’esibizione sexy con i ballerini professionisti della scuola, Morgan invece schiera il ballerino classico Oliviero con una perfomance in cui viene raccontata la storia di Modigliani;
un’esibizione in cui emerge l’eleganza e l’espressività facciale del ballerino amato dalla maestra Celentano.
Da sottolineare le coreografie di Giuliano Peparini,  come sempre eccellenti.

Per l’ultima prova la squadra dei bianchi schiera Lo strego con ” Ritornerai”, accompagnato dal coach Morgan al basso e dal maestro Boosta alle tastiere. Il risultato è una performance che convince cosi tanto da far guadagnare l’ultimo punto della prima manche alla squadra di Morgan.

RISULTATO PRIMA MANCHE: La prima manche viene vinta dalla quadra dei Bianchi ( 6-1).
é Michele a lasciare momentaneamente lo studio.

SECONDA MANCHE:
Morgan schiera Thomas, il giovane 16dicenne dall’anima dark presenta sul palco di amici ” Complicità”, mentre Elisa punta su Vittoria la ballerina tanto criticata per la sua fisicità non propriamente da ballerina emoziona con una performance densa di significato.
Punto alla squadra blu.

Per la seconda prova Elisa schiera Riccardo Marcuzzo, già idolo delle teenagers con la sua hit ” Sei mia” che presenta per la prima volta al serale.
Per la squadra bianca, viene schierato nuovamente Thomas con un pezzo dei The Cure, mostrando la sua versatilità vocale.
Ermal puntualizza che dell’esibizione di Thomas ha apprezzato più l’arrangiamento che la parte canora, mentre definisce l’esibizione di Riccardo come ” un’esibizione di cui si poteva fare anche a meno. Un bel bicchiere d’acqua fresca quando però non hai sete”.
Nonostante ciò, il punto della seconda prova viene assegnato alla squadra blu.
Il momento della terza prova è sempre quello più importante, poichè il quarto giudice ( Luca Zingaretti) può assegnare due punti al talento che preferisce.
Elisa schiera il duetto con ospite.
Federica duetta con Jasmine Thompson, la cantante britannica appena sedicenne spopolata grazie a brani come ” Mad World” e ” Adore”.
Un duetto tra giovanissime, dato che anche Federica ha da poco compiuto 18 anni. Una performance che piace moltissimo alla giuria, e anche davanti alla variazione classica di Oliviero con il “Cigno nero”, Federica si aggiudica il punto.

Riccardo con ” Io e Anna “ di Lucio Dalla, si scontra con Mike Bird con un brano del più grande poeta della musica italiana: Fabrizio De Andrè.
Il punto va alla squadra bianca grazie ad un’esibizione di Mike che convince.
Il secondo ospite internazionale della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi sono i Clean Bandit, vincitori di un Grammy Award e suonatissimi da tutte le radio si esibiscono in un fantastico duetto con Thomas con la loro Rockabye. Sciolto e disinvolto, il piccolo topolino ( così era stato definito dal suo coach poco prima) coinvolge e diverte tutti.
Contro il duetto riuscito di Thomas, Elisa schiera Cosimo, ma la freschezza di Thomas gli fa guadagnare il punto decisivo di fine manche.

RISULTATO SECONDA MANCHE : è la squadra blu a vincere la seconda partita.
A rischio eliminazione ci sono Thomas ( che viene però salvato immediatamente), Mike e Shady.

Sarà Shady a sfidarsi contro Michele.
Una sfida in cui i due allievi propongono i loro cavalli di battaglia ,con quella grinta tipica di chi non vuole vedere sfumare il proprio sogno così presto.
I giudici e i professori hanno votato, ma prima salgono sul palco Luca e Paolo , volati dal palco dell’Ariston a quello di Amici, ci regalano anche stasera come un mese e mezzo fa a Sanremo una ventata di ironia e riescono a stemperare la tensione che aleggia nello studio prima del verdetto finale.

ELIMINATO 1* PUNTATA: è Michele il primo eliminato della prima puntata del serale di Amici.

A chiudere la serata ci pensano i Clean Bandit con il loro nuovissimo singolo ” Symphony”.

Ilenia Puzone per FullSong


Redazione FullSong[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici di Maria De Filippi: Michele eliminato nel 1° serale. Riassunto prima puntata iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*