Amici 16, riassunto della quinta puntata del serale: nessun eliminato

La quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi si apre con una lettera scritta da Maria per Emma, la nuova caposquadra della squadra bianca che ha preso il posto di Morgan.

AMICI 16AMICI 16

Una lettera che ha l’aspetto di un attestato di stima nei confronti della cantante salentina,che è arrivata in corsa e ha deciso con coraggio e una grande dose di gratitudine nei confronti di Maria e del programma di buttarsi a capofitto nell’avventura del serale.
E’ la squadra Blu ad aprire le danze, con il duetto tra Andreas e e i The Kolors che approfittano del ritorno ad Amici per presentare al pubblico il nuovo singolo: ” What happened last night” che anticipa l’album in uscita il 19 maggio.
La squadra bianca risponde con una prova corale sulle note di ” A modo tuo”, la meravigliosa canzone scritta da Ligabue e portata al successo dalla capitana della squadra blu.

Il punto viene assegnato alla squadra bianca.
La seconda prova vede Sebastian ballare sulle note di ” Vietato morire” il successo sanremese di Ermal Meta contro Cosimo che si esibisce in una brillante prova con un Cha Cha, Cha, ma che non basta per aggiudicarsi il punto.

Il giudice della quinta puntata del serale è Raz Degan, fresco dalla vittoria a ” l’isola dei famosi “stasera dovrà giudicare i talenti di canale cinque.
Emma schiera un’altra prova con ospite speciale.
Sale sul palco Orzark Henry, soprannominato da tutti “il giovane Bowie fiammingo” e che ha già collezionato un successo dietro l’altro.
Sulle note del giovane Henry si esibiscono Andreas e Sebastian, ma l’esito della terza prova come sempre rimane segreto fino a fine gara.

La squadra bianca punta su Mike per la prova successiva.
Il cantante della squadra bianca ci prova con un pezzo dei Kings od Convenience.
Riccardo Marcuzzo della squadra blu interpreta “Senza fine”, capolavoro di Gino Paoli.
Mike Bird continua a non convincere totalmente la giuria di Amici nonostante una pace interiore ritrovata e un maggiore entusiasmo nel cantare i brani a lui più consoni.

Continua la gara con Elisa che si gioca la carta del duetto con ospite.
Fiorella Mannoia, l’artista italiana forse più premiata , sale sul palco per duettare insieme agli allievi di Amici.
Sono Thomas per la squadra bianca e Federica per la squadra blu, ad avere l’onore di condividere il palco con la signora della musica italiana.
Il voto della giuria va a Thomas che convince per la fermezza e l’interpretazione mostrate sul palco.

ESITO FINALE PRIMA PARTITA: Vince la squadra bianca ( Bianchi 4- Blu 3)
Ad andare in ballottaggio è il sempre sorridente ballerino di latino americano Cosimo.
La seconda manche si apre con Shady per la squadra bianca che interpreta ” Human”, singolo di successo del cantautore britannico Rag’n Bone Man, contro Riccardo con il suo inedito ” Ti luccicano gli occhi”.
Nonostante Riccardo piaccia molto alla giuria, il punto viene assegnato a Shady.

Per la seconda prova è prevista l’esibizione singola per Sebastian sulle note della meravigliosa ” The sound of silence”.
Una forza interpretativa e un carisma che unite alla straordinaria scenografia di Giuliano Peparini è valsa il punto per la squadra bianca.
Per la terza prova Emma dà fiducia a Mike Bird con ” thinking out loud”, ballad romantica di Ed Sheeran.
Stasera Mike è visibilmente più rilassato rispetto alle puntate precedenti, ma qualcosa continua a mancare ( sarà la sua fidata chitarra?)
Elisa invece ripropone Federica con un brano di Lucio Dalla” Chissà se lo sai”. Il voto della terza prova rimane come sempre segreto fino alla fine della partita.

Si anticipa quella che molto probabilmente sarà la finale del ballo: Andreas Vs Sebastian.
Andreas veste i panni di un moderno spazzacamino di hip hop, Sebastian invece interpreta Joker.
Il punto stavolta va ad Andreas e alla sua esplosiva performance.

Elisa schiera Federica con il suo inedito contro Thomas per la squadra bianca che interpreta ” Hai delle isole negli occhi” , celebre brano di Tiziano Ferro.
Nonostante l’emozionante prova di Federica Carta, lo swing di Thomas ha convinto maggiormente i giudici.
Punto alla squadra di Emma.

ESITO SECONDA PARTITA: Vince la squadra blu.

Andare in sfida contro Cosimo è il giovane Thomas.

Elisa chiede a Maria se è possibile parlare con Emma senza telecamere.
Maria annuisce e le due caposquadra si recano dietro le quinte.
La richiesta è chiara : Elisa chiede alla conduttrice , in nome della nuova pace ritrovata, di non eliminare nessuno dei due ragazzi.
Dopo non pochi tentennamenti, Maria approva la richiesta di Emma ed Elisa, ed in accordo con la produzione e con tutti i ragazzi ancora in gara, viene annullato il ballottaggio.

Chiude la serata Fiorella Mannoia che dopo il capolavoro di ” Che sia Benedetta”, presenta al pubblico di canale cinque il nuovo singolo: ” Siamo ancora qui”, che si preannuncia già essere un nuovo successo.

Ilenia Puzone per FullSong


Redazione FullSong

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici 16, riassunto della quinta puntata del serale: nessun eliminato iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*