Amici 16, riassunto 6° serale. Eliminato Cosimo

La nuova puntata del serale di Amici si apre con una novità nel meccanismo di gioco.
La conduttrice Maria De Filippi spiega che dopo la prima manche non sarà più il ragazzo singolo ad andare in ballottaggio ma sarà l’intera squadra perdente.

AMICI 16-MARIA DE FILIPPI COSIMOAMICI 16-MARIA DE FILIPPI COSIMO

Inizia la gara la squadra di Emma.
Sebastian balla sulle note di Loredana Bertè, già avvezza agli studi di Amici.

Elisa schiera il ballerino Cosimo in un paso doble passionale e travolgente.
Punto per la squadra blu.
Per la seconda prova Elisa, dopo essersi consultata con il professore Rudy Zerbi, schiera Andreas in duetto con la voce raffinata ed elegante di Arisa sulle note di ” La notte”.
Emma, dal canto suo,punta sul duetto col direttore artistico.
Scende quindi in campo Mike, per duettare con la sua coach , dando vita ad un’ originale versione di ” Walk on the wild side”.
Punto per il ballerino dei blu.
Per la terza prova, come di consuetudine entra in scena il quinto giudice.
Questa volta ad occupare la poltrona rossa e a giudicare i talenti di Canale 5 è il mito indiscusso di Renato Zero.
La capitana della squadra blu si gioca tutto con un duetto tra Riccardo Marcuzzo e Federica Carta che interpretano ” L’ultimo bacio” di Carmen Consoli.
Emma invece, punta sul cavallo di razza della squadra bianca, decidendo di far scendere in campo il ballerino Sebastian con un quadro dedicato a Leonardo da Vinci.
L’esito della prova, come sempre, rimane segreto fino alla fine della manche.

Un momento intenso e pregno di emozione è quello che vede il maestro Renato duettare in coppia con Elisa ed Emma su il celebre brano di ” piu su”. Un ‘esibizione che lascia i brividi a tutti i presenti nello studio ( e scommetto anche a chi era a casa).

Riprende la gara che vede scontrarsi Riccardo con “sei nell’anima ” di Gianna Nannini contro Thomas con ” salirò” di Daniele Silvestri.
Punto alla squadra dei bianchi.

Per la prova successiva è Shady a guadagnarsi il palco.
“Nessun grado di separazione”, celebre brano di Francesca Michelin, questa sera viene interpretato deliziosamente da Shady.

Dall’altra parte invece Elisa schiera un duetto canto-ballo tra Federica e Andreas.
Il punto viene assegnato alla cantante dei bianchi.
ESITO FINALE PRIMA PARTITA: Vince la squadra bianca. ( Bianchi :5 Blu: 2)
Di conseguenza, è l’intera squadra blu ad andare in ballottaggio.

La seconda partita comincia con un duetto ballo con direttore artistico.
Elisa insieme al suo ballerino, Cosimo portano a casa un’esibizione convincente ed emozionante.
La squadra bianca risponde con ” Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake, stasera interpretata dal giovanissimo ma grandissimo Thomas.
Il pathos di Cosimo vince sull’allegria e la freschezza di Thomas.

Continua la gara con la performance di Riccardo.
Il cantante della squadra blu interpreta la meravigliosa ” E penso a te” di Battisti contro Mike della squadra bianca che interpreta  “La verità” di Brunori.
Bella e grintosa l’esibizione di Mike, ma la giuria decide di premiare il cantante dei blu.

Per la terza prova, Elisa schiera Federica con uno dei suoi inediti ( ricordiamo che Federica è anche autrice).
” Dopotutto”, è una canzone scritta bene e la voce di Federica sa interpretare con intensità le parole d’amore che canta.

Emma anche questa volta punta su Sebastian per portare a casa la terza prova.
Chi si sarà aggiudicato questa prova tra Federica e Sebastian?
Non ci resta altro che aspettare la fine della gara per scoprirlo.

La capitana della squadra blu schiera Andreas, mentre Emma e Boosta puntano su Shady con ” La pioggia di Marzo” di Ivano Fossati. Il talento di Shady non viene recepito e il punto viene assegnato alla squadra blu.

La partita sta per volgersi al termine e ad Emma viene data la possibilità di usare la ” Magic ball” un meccanismo che potrebbe ribaltare la situazione a favore dei bianchi, ma Emma non cede alla tentazione e decide di proseguire la gara.

Elisa prosegue la gara decidendo di far esibire Federica con l’intensa ” E poi” di Giorgia, ma di fronte al duetto tra Sebastian ed Emma su ” I’m calling you”, c’è poco da fare per la giovane cantante della squadra blu, che vede per poco portarsi via il punto da sotto al naso.

ESITO FINALE SECONDA PARTITA: A vincere è stavolta la squadra di Elisa, di conseguenza anche la squadra bianca è in ballottaggio.
Come spiegato ad inizio puntata, sono tutti i cantanti e tutti i ballerini di entrambe le squadre a doversi esibire.

Nel momento più travolgente della gara arriva Roberto Saviano che propone un monologo sulla drammatica situazione della guerra civile in Syria. In studio mentre scorrono le immagini , sono tutti visibilmente commossi, anche Maria De Filippi che non riesce, come tutti,  a trattenere le lacrime. Alla fine del monologo di Saviano, arriva l’ostetrica di Medici senza Frontiere  Ileana Boneschi.

Si riprende con  le performance, solo alla fine , si tireranno le somme , e si saprà quale talento di Amici dovrà abbandonare il programma.
Dopo un’estenuante attesa conosciamo il verdetto finale: l’eliminato della sesta puntata di Amici è Cosimo della squadra blu.
A chiudere la puntata è Renato Zero che vestito da capotreno ci dà un assaggio di quella che sarà la sua tournée faraonica che toccherà anche l’arena di Verona e il teatro antico di Taormina.

Ilenia Puzone per FullSong

Ph Facebook Ufficiale Amici di Maria De Filippi

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici 16, riassunto 6° serale. Eliminato Cosimo iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*