Il 26 settembre prossimo si sarebbe dovuto svolgere a Vienna un omaggio musicale a Michael Jackson ma nelle ultime ore il promoter, Georg Kindel della World Awards Media, ha ufficialmente annullato tutto. Colpa del poco rilievo che la stampa austriaca ha riservato al concerto, a suo dire; non immuni da colpe anche le star che hanno rifiutato la loro partecipazione: Mary J Blige, Chris Brown e Natalie Cole.
Kindel, come pure Jermain Jackson, spara a zero ma promette che la macchina organizzativa andarà avanti per uno show memorabile al Wembley Stadium di Londra il prossimo 25 giugno, nel giorno del primo anniversario della morte di Michael Jackson.
La famiglia, per voce della mamma di Jacko, appoggia l’iniziativa: “Un evento di questa portata non tiene semplicemente vivo lo spirito di Michael ma soprattutto dà a milioni di fans l’opportunità di vivere la sua musica e celebrare la vita di mio figlio. Sono certa che a Michael sarebbe piaciuto. Mi fa molto felice sapere che questo concerto speciale verrà visto in mondovisione e che permetterà a tutti i suoi fans di avere la possibilità di essere con Michael e con la sua musica senza tempo ancora una volta. Appoggio completamente gli sforzi di Jermaine per far conoscere l’importante messaggio di Michael di realizzare un mondo migliore per tutti noi“.
Tributo a Michael Jackson, salta Vienna, si lavora su Londra
L’intento di organizzare un concerto tributo a Vienna è stato un buco nell’acqua e, tra invettive e accuse, si pensa di concentrarsi su di un live a Londra a giugno.
