Lo scorso autunno, a fine settembre, abbiamo annunciato su queste pagine l’idea di Thom Yorke di fondare un nuovo gruppo per far bella musica insieme e per sensibilizzare sui temi di ambientalismo ed ecologia. A rispondere positivamente alla sua chiamata sono stati Flea (Red Hot Chili Peppers), Joy Waronker, Mauro Refosco e Nigel Godrich.
Idee chiare su sound e filosofia da seguire, date dei concerti già stabilite: fino a ieri mancava solo un nome a questa super formazione. Ebbene, perfettamente in linea con quanto ci si può aspettare da Yorke, si è scelto “Atoms for peace“, un nome che rende in maniera immediata, facile e lapalissiana semplicità il pensiero verde e pacifico di questi artisti.
L’occasione più esaltante e di maggio portata per poter ammirare la nuova band al completo sarà il Festival di Caochella, durante il quale potrebbero non mancare nuove canzoni e sperimentazioni on stage.
Thom Yorke e Atoms For Peace, il suo nuovo gruppo
Thom Yorke abbandona solo temporaneamente il ruolo di leader dei Radiohead per suonare con dei compagni di avventura davvero speciali, uniti sotto il nome di Atoms for peace.
