Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Zero Assoluto, Annalisa, Baby K, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri e Benji e Fede, sono stati gli ospiti della serata. Ognuno di loro ha duettato con un talento supportandolo, per quanto possibile, per il televoto.
Anche stasera doppia sfida per i cantanti che sono stati votati dal pubblico sovrano e dai coach di riferimento.
In pole position Elis Killa, Raffaella Carrà, Max Pezzali e Dolcenera.
Dalla webroom per i social in diretta, come sempre, Angelina.
Ad iniziare lo show la cantante Jasmine Thompson che ha duettato con gli otto talenti rimasti in gara, sulle note deella sua hit “Adore”.
Alle 21:24, si entra subito nel vivo della gara con il Team Pezzali: iWolf contro Elya. iWolf hanno cantato “Eppur mi son scordato di te“, Elya, “We are young”. Subito dopo, Rocco Hunt, si è esibito con gli iWolf sulle note di “Wake up” e Lorenzo Fragola Ft Elya Zambolin, con il brano “Luce che entra”. Devo dire che i semifinalisti hanno fatto una gran bella figura. Bravi.
Max Pezzali per la finale decide di portare con sè Elya Zambolin. Il pubblico pure.
Si riprende con il Team Carrà, che pone a confronto i due talenti Samuel e Tanya. Samuel si è esibito sulle note del brano “Hymn for the weekend”, mentre Tanya ha cantato “Do ya think I’m sexy?”.
Torna sul palco con Alessio Bernabei, Samuel Pietrasanta per un duetto sulle note di “Noi siamo infinito”.Tanya Borgese si è divertita con Baby K sulla hit “Roma-Bangkok”.
La Carrà sceglie di dare i suoi 60 punti a Tanya, il pubblico anche. E’ Tanya Borgese la seconda finalista di The Voice.
Tocca al Team Dolcenera con Alice e Joe: Alice si è esibita sulla cover di ” Almeno tu nell’universo”, qualche imprecisione, all’inizio c’è stata, ma lei è proprio brava. Joe, invece, si è esibito sulle note di ” Stay with me”.
Il duetto di Alice Paba è stato con Giusy Ferreri, sul pezzo ” Io volevo te”, mentre Benji e Fede con Joe Croci “Tutta d’un fiato”.
Dolcenera regala i suoi 60 voti ad Alice Paba, il pubblico segue le orme di Dolcenera. Alice Paba è la terza finalista.
Clip a sorpresa per Dolcenera, e torta in studio per il suo compleanno.
L’ultima sfida della serata ha visto protagonisti i talenti del Team Killa: Charles e Frances. Frances si è esibita con “How will I know”, mentre Charles, con “If I ain’t got you”.
Infine, gli Zero Assoluto, hanno duettato con Frances Ascione, con il pezzo ” Per dimenticare”, e Annalisa con Charles Kablan sulle note di ” Una finestra tra le stelle”.
Killa preferisce portare in finale Charles, il pubblico condivide pienamente la scelta. Charles è il quarto finalista di The Voice.
Pensierino prima di salutarvi: The Voice è l’unico talent show dove si parla troppo e si canta poco.
Sipario!