Teatro Golden di Roma: la stagione 2018/2019

Stagione 2018/2019 per il Teatro Golden di Roma. Si parte con “le Parzialmente stremate” di e con Giulia Ricciardi, Beatrice Fazi, Federica Cifola e Gaia de Laurentiis il 25 Settembre per terminare il  17 marzo 2019  con “L’accendino magico” di e con Greg.

Teatro Golden di Roma, stagione 2018/2019Teatro Golden di Roma, stagione 2018/2019

Stagione 2018/2019 per il Teatro Golden di Roma. Si parte con “le Parzialmente stremate” di e con Giulia Ricciardi, Beatrice Fazi, Federica Cifola e Gaia de Laurentiis il 25 Settembre per terminare il  17 marzo 2019  con “L’accendino magico” di e con Greg.

La Programmazione del Teatro Golden di Roma

dal 25 settembre al 14 ottobre 2018

Federica Cifola, Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi

PARZIALMENTE STREMATE

di Giulia Ricciardi

regia Michele La Ginestra

produzione Teatro7

Non sono solo gli uomini a scappare, a non sentirsi pronti, ad essere immaturi. Accanto alla sindrome di Peter Pan, c’è quella di Campanellino. Siamo tutte un po’ “Trilly… sicuramente lo sono le quattro protagoniste di Parzialmente Stremate.

Stremate dalla vita, dagli eventi e dalle responsabilità che forse non sono in grado di sostenere.

Il matrimonio di una delle quattro, o meglio il matrimonio schivato, tirerà fuori le fragilità di ognuna di loro. Tra gag e battute, anche le verità più scomode sfoceranno in una risata.

dal 16 ottobre al 4 novembre 2018

Corrado Tedeschi Carlotta Tedeschi

PARTENZA IN SALITA

di Gianni Clementi

regia di Corrado Tedeschi

Skyline Production

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e limmaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! E lora di lezione può diventare loccasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta. Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelatitelefonate di amanti, scatti dira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze, momenti di commozione. La P, incollata con lo scotch sul lunotto posteriore, iniziale di  Principiante… o forse di Padre. O magari proprio di Padre Principiante!

dal 6 al 25 novembre 2018

Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, Simone Montedoro, Laura Ruocco

LA CASA DI FAMIGLIA

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

regia di Augusto Fornari

una produzione e Vincenzo Sinopoli

Giacinto, Oreste, Alex e Fanny, sono quattro fratelli molto diversi tra loro. Una cosa hanno in comune: La Casa di Famiglia. Il papà è in coma da due anni e la casa è da tempo inutilizzata. Un giorno Alex convoca gli altri fratelli proprio nella casa del padre e fa una proposta che lascerà tutti senza parole: un notaio gli ha fatto unofferta milionaria per acquistare la Casa di Famiglia. Alex, favorevole alla vendita, propone ai fratelli di decidere con una votazione. In questatmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni, cose mai dette, che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.

dal 27 novembre al 16 dicembre 2018

Mariano Rigillo, Giancarlo Ratti, Claudia Campagnola, Anna Teresa Rossini

VI PRESENTO PAPA’

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

regia di Toni Fornari

una produzione e Vincenzo Sinopoli

Una casa elegante di Roma, due uomini quarantenni dai caratteri opposti ma entrambi critici cinematografici, un famoso regista degli anni ’70 navigato e sicuro di se, si incontrano per la prima volta a cena invitati dalla giovane figlia del regista. Dovrebbe essere solo una piacevole e curiosa serata per festeggiare i 70 anni del grande uomo di cinema, ma una serie di inaspettate rivelazioni fatte dalla donna svela, con grande sorpresa, il vero motivo dellincontro.

18 dicembre 13 gennaio

Spettacolo da definire

dal 15 gennaio al 3 febbraio 2019

Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Piero Scornavacchi

A CAPODANNO TUTTI DA ME

soggetto di Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

di Danilo De Santis, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

Da una vita semplice e banale Danilo, dopo essere stato eletto in Parlamento nelle liste di un importante partito e dopo essere diventato improvvisamente ministro, viene catapultato in un mondo completamente diverso. Il potere, uno stipendio da favola e un magnifico attico gli stravolgono letteralmente la vita. Il primo Capodanno dopo la sua elezione, Danilo organizza una magnifica festa dove invita tutti i suoi nuovi colleghi parlamentari. Ma per un misterioso incantesimo, prima degli invitati, arrivano inaspettatamente gli amici della sua vecchia vita, gente semplice, abituata a confrontarsi con i problemi della vita quotidiana: come si trasformerà la serata?

E che riflessi avrà su Danilo? I suoi vecchi amici riusciranno a farlo tornare con i piedi per terra?

dal 5 al 24 febbraio 2019

Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Marco Fiorini

COTTO E STRACOTTO (Titolo provvisorio)

di M. Falaguasta e A. Mancini

regia di Tiziana Foschi

Lsd Edizioni

L’alimentazione è diventato, in questi ultimi anni, uno dei problemi più dibattuti della nostra società. Come ci si deve nutrire, quali sono gli alimenti che ci fanno bene e quelli che ci avvelenano, quelli che ci rendono belli e giovani e quelli che ci invecchiano inesorabiilmente. Il nuovo spettacolo di Marco Falaguasta investiga con dissacrante ironia un mondo diventato molto complesso dove il benessere e la salute si sincontrano e scontrano con nuove teorie e nuove mode. Tanti sono i modi di alimentarsi tra filosofia e ossessione, è sempre più difficile orientarsi tra salutisti, vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti e così via!!!

dal 26 febbraio al 17 marzo 2019

Lallo Circosta, Claudio Greg Gregori, Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Vania della Bidia, Roberto Fazioli

L’ACCENDINO MAGICO

di C. Greg Gregori e R. Graziosi

diretto da Greg

Lsd Edizioni

Un’avida corsa al potere. Due coppie di coniugi ed un amico di famiglia, un misterioso monaco e un accendino. Questi gli “strani” e inaspettati ingredienti della commedia

L’accendino magico non solo è il nome dello spettacolo ma anche lelemento cardine attorno a cui gira tutto la commedia. Infatti questo semplice e comune oggetto ha dei poteri, è magico, e si rivela essere una chiave per varcare le dimensioni, una chiave tanto ambita da scatenare unavida corsa al potere tra irresistibili cambi di esistenze e personalità. A firmare la regia di questo divertentissimo e folle spettacolo è la geniale creatività di Greg sempre imprevedibile, graffiante e dissacrante.

FUORI ABBONAMENTO

4 – 5 – 6 marzo

L’insalata sotto il cuscino

liberamente ispirato dal libro di Stefano Vicari

con la Junior Company del Teatro Golden

coreografia del M° Gianni Rosaci

Ispirato al testo del dottor Stefano Vicari, neuropsichiatra infantile del Bambin Gesù, il balletto è un viaggio tra i problemi spesso psichiatrici dei giovani adolescenti. Ansia, compulsioni, ossessioni, depressione e aspesso anche schizzofrenia, disturbi che non ci si aspetta di trovare tra i giovani, ma di cui anche loro sempre troppo frequentemente sono vittima.

22 settembre

THE BATTLE OF THE YEAR

a cura di Marco Sabbatini

Sabato 22 settembre si svolgerà “The battle of the year” la più grande manifestazione italiana, dove le più importanti crew ed i più bravi ballerini si contenderanno il titolo che gli permettera di giungere e partecipare alla finale mondiale.

22 ottobre

Roberto Ciufoli Tiziana Foschi

ASSOLO DI COPPIA

21 ottobre – 18 novembre – 9 dicembre – 20 gennaio

17 febbraio – 10 marzo – 14 aprile – 4 maggio (ore 21)

MAX MAGLIONE SHOW

di e con Max Maglione

Spettacolo a sostegno della Onlus Peter Pan

Un altro coinvolgente spettacolo dove Max Maglione come ogni anno trascina il pubblico lungo un viaggio divertente e musicale. Gli spettacoli di Max Maglione, sono tutti a sostegno della Peter Pan Onlus, l’associazione che a Roma da ospitalità e supporto alle famiglie non residenti che devono seguire le lunghe cure dei loro figli malati oncologici ricoverati o in regime di day Hospital all’ospedale Bambin Gesù.

FESTIVAL DEL TEATRO FORENSE

a cura di Vincenzo Sinopoli

Settima edizione per il festival del Teatro Forense organizzato da Vincenzo Sinopoli ed Andrea Maia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Come di consueto verranno rappresentati spettacoli che hanno per tema la giustizia e sono interpretati da quei giudici e quegli avvocati che ogni giorno lavorano nelle aule dei tribunali. Lo spettatore si troveràproiettato allinterno di un processo dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli che si celebrano nella realtà. La particolare disposizione del teatro su tre lati consente a tutti gli spettatori di essere parte integrante della rappresentazione finendo per essere i veri giudici del processo.

FESTIVAL DEI LABORATORI TEATRALI NELLE SCUOLE

Festival del laboratorio teatrale nelle scuole” di Roma e provincia organizzato dalla direzione regionale del Miur per il Lazio e l’Agiscuola nazionale con il Teatro Golden. Per una settimana il Teatro Golden ospiteràsul suo palcoscenico il lavoro svolto nei laboratori teatrali dalle scuole secondarie di Roma e della sua provincia.

Spettacoli messi in scena dagli studenti che frequentano un corso di teatro e recitazione allinterno dei propri istituti e che hanno presentato il loro laboratorio teatrale mettendo in scena un testo edito o un testo inedito. Gli spettacoli che saranno rappresentati sono stati scelti da una commissione composta da esperti di teatro, membri del Miur e dell’Agiscuola nazionale, tra tutte le domande presentate dalle scuole.

Biglietti Teatro Golden, Roma

Il Botteghino è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Informazioni e Prenotazioni  Tel.06.70.49.38.26
info@teatrogolden.it

PREZZI BIGLIETTI
Intero € 26,00 + € 4,00 di prevendita (€ 30,00)
Ridotto semplice € 22,00 + €3,00 di prevendita (€ 25,00)

 PREZZI ABBONAMENTI A 8 SPETTACOLI

Intero € 144,00
Ridotto € 128,00

ORARIO SPETTACOLI

Gli spettacoli vanno in scena il martedì, giovedì, venerdì e sabato alle ore 21.00  la domenica alle ore 17.00.

Come arrivare al Teatro Golden, Roma

Spettacoli Teatro Golden Roma


Dario Riva

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Teatro Golden di Roma: la stagione 2018/2019 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*