Star Rose Academy diretta da Claudia Koll, al via i test attitudinali

Test di accesso per la Star Rose Academy di Roma, diretta da Claudia Koll, validi per l’anno accademico 2016/2017: lunedì 19 e 26 Settembre.

Star Rose AcademyStar Rose Academy

E’ tempo di test di accesso alla Star Rose Academy di Roma. Il prossimo 19 e 26 Settembre sarà possibile partecipare alle prove per l’ingresso nell’accademia di spettacolo diretto da Claudia Koll.

La Star Rose è un’accademia di spettacolo con docenti di caratura internazionale. La scuola di formazione triennale è riservata ai giovani che vogliono cimentarsi nel mondo dello spettacolo senza, però, perdere di vista i valori cristiani. L’accademia è nata nel 2008 grazie all’intuizione delle Suore Suore Orsoline della Sacra Famiglia che hanno voluto alla direzione Maximo De Marco in prima battuta e Claudia Koll dal 2009 ad oggi. Si prefigge di formare giovani talenti del mondo dello spettacolo con lo studio diverse discipline artistiche.

Allo slogan di “Dove c’è arte, c’è amore” i giovani dell’accademia hanno l’opportunità di studiare dalla recitazione alla dizione, dal canto alla danza classica, dalla danza moderna alla storia del teatro e dello spettacolo. Ed ancora: gestualità scenica, trucco e lingua inglese.

Una sfida non da poco, quella della Star Rose Academy che tuttavia, in un breve lasso di tempo ha iniziato già a raccogliere i suoi frutti. Dalle aule dell’accademia romana, infatti, è uscita Suor Cristina (al secolo Cristina Scuccia), nota al pubblico per aver vinto la seconda edizione di The Voice of Italy. La giovane artista è stata una delle prime allieve dell’accademia e, al tempo della sua partecipazione ai corsi, non aveva ancora l’abito religioso. Franco Simone e Tiziana Rivale sono stati i suoi insegnanti di canto, con il supporto degli altri docenti di prestigio dei quali l’accademia si fregia.

Docenti Star Rose Academy

Il corpo docenti  è composto da Claudia Koll, che si dedica all’insegnamento della recitazione, oltre alla direzione artistica, di Tiziana Rivale (canto), Mauro Mosconi (danza moderna e jazz), Alessandra Bedin (danza classica), Matelda Viola (vocalità e linguaggi musicali), Ugo Bentivegna (storia del teatro e cinema), Alfredo Marazzi (trucco), Theodor Rawyler (gestualità scenica), Francesco Marcolini (analisi del testo teatrale  e cinematografico), Marina Donghia (inglese), Yari Molinari (danza contemporanea).

Informazioni Star Rose Academy

Per informazioni è sufficiente telefonare al numero 06.87179489, inviare una mail info@starroseacademy.com oppure collegarsi al sito ufficiale dell’accademia.


Anna Bruno

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Star Rose Academy diretta da Claudia Koll, al via i test attitudinali iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*