Star Rose Academy diretta da Claudia Koll, al via i test attitudinali

Test di accesso per la Star Rose Academy di Roma, diretta da Claudia Koll, validi per l’anno accademico 2016/2017: lunedì 19 e 26 Settembre.

Star Rose AcademyStar Rose Academy

E’ tempo di test di accesso alla Star Rose Academy di Roma. Il prossimo 19 e 26 Settembre sarà possibile partecipare alle prove per l’ingresso nell’accademia di spettacolo diretto da Claudia Koll.

La Star Rose è un’accademia di spettacolo con docenti di caratura internazionale. La scuola di formazione triennale è riservata ai giovani che vogliono cimentarsi nel mondo dello spettacolo senza, però, perdere di vista i valori cristiani. L’accademia è nata nel 2008 grazie all’intuizione delle Suore Suore Orsoline della Sacra Famiglia che hanno voluto alla direzione Maximo De Marco in prima battuta e Claudia Koll dal 2009 ad oggi. Si prefigge di formare giovani talenti del mondo dello spettacolo con lo studio diverse discipline artistiche.

Allo slogan di “Dove c’è arte, c’è amore” i giovani dell’accademia hanno l’opportunità di studiare dalla recitazione alla dizione, dal canto alla danza classica, dalla danza moderna alla storia del teatro e dello spettacolo. Ed ancora: gestualità scenica, trucco e lingua inglese.

Una sfida non da poco, quella della Star Rose Academy che tuttavia, in un breve lasso di tempo ha iniziato già a raccogliere i suoi frutti. Dalle aule dell’accademia romana, infatti, è uscita Suor Cristina (al secolo Cristina Scuccia), nota al pubblico per aver vinto la seconda edizione di The Voice of Italy. La giovane artista è stata una delle prime allieve dell’accademia e, al tempo della sua partecipazione ai corsi, non aveva ancora l’abito religioso. Franco Simone e Tiziana Rivale sono stati i suoi insegnanti di canto, con il supporto degli altri docenti di prestigio dei quali l’accademia si fregia.

Docenti Star Rose Academy

Il corpo docenti  è composto da Claudia Koll, che si dedica all’insegnamento della recitazione, oltre alla direzione artistica, di Tiziana Rivale (canto), Mauro Mosconi (danza moderna e jazz), Alessandra Bedin (danza classica), Matelda Viola (vocalità e linguaggi musicali), Ugo Bentivegna (storia del teatro e cinema), Alfredo Marazzi (trucco), Theodor Rawyler (gestualità scenica), Francesco Marcolini (analisi del testo teatrale  e cinematografico), Marina Donghia (inglese), Yari Molinari (danza contemporanea).

Informazioni Star Rose Academy

Per informazioni è sufficiente telefonare al numero 06.87179489, inviare una mail [email protected] oppure collegarsi al sito ufficiale dell’accademia.


Pubblicato in , , ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Star Rose Academy diretta da Claudia Koll, al via i test attitudinali iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*