“Le Bal” alla Sala Umberto di Roma

Le Bal, L’Italia balla dal 1940 al 2001 . Da LE BAL, una creazione del THÉÂTRE DU CAMPAGNOL e da un’idea e regia di Jean-Claude Penchenat. Coreografie ILARIA AMALDI. Uno spettacolo di Giancarlo Fares. e di VIOLA PRODUZIONI. Dal 15 al 27 Maggio 2018 alla Sala Umberto di Roma.

Le BalLe Bal

Un fortunato format francese di Penchenat con il quale si racconta la storia del nostro paese dall’inizio della seconda guerra mondiale al crollo delle torri gemelle. Due momenti drammatici che segnano l’inizio e la fine di un lungo periodo, narrato abilmente attraverso le più belle canzoni italiane che hanno caratterizzato la vita e il costume della società. Tutto si svolge in una balera. Un caleidoscopio di accadimenti e curiosità che viviamo attraverso sedici attori, i quali ci accompagnano in un appassionante viaggio nel tempo, scandito dalla musica che si fa drammaturgia.

Un racconto senza parole, affidato alla musica e agli attori, alla forza comunicativa delle azioni, dei gesti e dei suoni. Uno spettacolo elegante, poetico, divertente.

Accompagnato da canzoni importanti e significative, dalla TREMARELLA di Edoardo Vianello, ai RAGAZZI DELLO SHAKE di Gianni Morandi, da L’UOMO PER ME di Mina a I WILL SURVIVE di Gloria Gaynor, da THE WALL dei Pink Floid e SISTER MORFINE dei Rolling Stones, fino a CHE COSA RESTA di Franco Battiato. E ancora da IL TANGO DELLE CAPINERE a T’AMMAZEREI della Carrà, da Celentano a Modugno, passando per Peppino di Capri e Gino Paoli.

PREZZI da 34 a 24 euro

ORARI dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17.


Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su “Le Bal” alla Sala Umberto di Roma iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*