Il Teatro Al Massimo di Palermo si prepara a regalare un’esperienza teatrale senza precedenti nella stagione 2024/25. Questa istituzione culturale, che da anni incanta il pubblico siciliano, si appresta a stupire ancora una volta con una selezione di spettacoli di altissimo livello, in grado di soddisfare i gusti di ogni appassionato di arti performative.
Dalla commedia musicale al teatro di prosa, dalla danza classica alle performance innovative, la prossima stagione promette di essere un vero e proprio festival delle arti, un’opportunità unica per immergersi nell’affascinante mondo del teatro e lasciarsi travolgere dalle emozioni.
La stagione teatrale 2024/25 del Teatro Al Massimo di Palermo si preannuncia come un vero e proprio festival delle arti, in grado di soddisfare i gusti di ogni appassionato di teatro, musica e danza. Tra grandi nomi del panorama artistico italiano e produzioni innovative, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un’esperienza unica, fatta di emozioni, risate e riflessioni. Non resta che preparare i biglietti e lasciarsi trasportare dalla magia del Teatro Al Massimo di Palermo.
La programmazione del Teatro Al Massimo, Palermo
Drusilla Foer: Venere Nemica
1-9 novembre 2024
Aprirà la stagione la brillante e irriverente Drusilla Foer, protagonista dello spettacolo “Venere Nemica”, diretto dal maestro Dimitri Milopulos. Questa performance, scritta dalla stessa Drusilla in collaborazione con Giancarlo Marinelli, promette di catturare l’attenzione del pubblico con la sua miscela unica di umorismo, riflessioni profonde e una straordinaria capacità di coinvolgere gli spettatori in un viaggio emozionante.
Arturo Brachetti: CABARET – The Musical
22-30 novembre 2024
Il celebre trasformista Arturo Brachetti salirà sul palcoscenico del Teatro Al Massimo con il suo spettacolo “CABARET – The Musical”, diretto insieme a Luciano Cannito. Questo musical, arricchito da coreografie mozzafiato, offrirà al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti, in cui Brachetti dimostrerà ancora una volta la sua maestria nel dare vita a innumerevoli personaggi e trasformazioni.
Peter Pan
6-14 dicembre 2024
Il Musical “Sei Pronto a Volare sull’Isola che Non C’è?”
La stagione proseguirà con un emozionante musical diretto da Maurizio Colombi, con musiche originali composte dal leggendario Edoardo Bennato. Intitolato “Sei Pronto a Volare sull’Isola che Non C’è?”, questo spettacolo coinvolgerà il pubblico in un viaggio fantastico, grazie alla presenza di talentuosi interpreti come Leonardo Cecchi, Martha Rossi, Renato Converso e Martina Attili.
Chiara Francini in “Forte & Chiara”
10-18 gennaio 2025
L’attrice Chiara Francini sarà protagonista dello spettacolo “Forte & Chiara”, diretto da Alessandro Federico. Questo spettacolo, che vede la partecipazione della talentuosa Francini, offrirà al pubblico un’esperienza teatrale unica, arricchita da musiche originali eseguite dal vivo dal maestro Francesco Leineri.
Ambra Angiolini in “Oliva Denaro”
24 gennaio – 1 febbraio 2025
Ambra Angiolini, apprezzata attrice e icona del cinema e della televisione italiana, sarà la protagonista dello spettacolo “Oliva Denaro”, tratto dal romanzo di Viola Ardone. Sotto la regia di Giorgio Gallione e la drammaturgia in collaborazione con la stessa Angiolini, questo spettacolo promette di emozionare e coinvolgere il pubblico con la sua storia intensa e coinvolgente.
Il Birraio di Preston
21 febbraio- 1 marzo 2025
Federica De Benedittis, Mimmo Mignemi e Edoardo Siravo
Il Teatro Al Massimo ospiterà anche una riduzione teatrale del romanzo di Andrea Camilleri “Il Birraio di Preston”, con la regia di Giuseppe Dipasquale. Protagonisti di questo spettacolo saranno gli attori Federica De Benedittis, Mimmo Mignemi ed Edoardo Siravo, che daranno vita a questa coinvolgente storia.
A Night With Sergio Bernal
7 – 15 marzo 2025
Il Teatro Al Massimo accoglierà anche il celebre ballerino Sergio Bernal, noto come “il Re del Flamenco”, che si esibirà con la sua Dance Company nello spettacolo “A Night With Sergio Bernal”. Questo evento sarà un’occasione unica per immergersi nell’affascinante mondo del flamenco, grazie all’abilità e alla passione di Bernal e del suo ensemble.
Gente di Facili Costumi
4 – 12 aprile 2025
Flavio Insinna e Giulia Fiume
Il duo comico formato da Flavio Insinna e Giulia Fiume sarà protagonista dello spettacolo “Gente di Facili Costumi”, scritto da Nino Marino e Nino Manfredi. Sotto la regia di Luca Manfredi, questo spettacolo promette di regalare al pubblico risate e momenti di intensa comicità.
Cirilli & Family
9 – 17 maggio 2025
Gabriele Cirilli
Chiuderà la stagione teatrale Gabriele Cirilli, che presenterà lo spettacolo “Cirilli & Family”, ideato insieme al noto conduttore Carlo Conti. Questo evento, che vedrà la partecipazione degli attori de “La Factory di Cirilli”, promette di regalare al pubblico una serata di puro divertimento e risate.