“Amore e Pinzimonio” è una commedia brillante diretta da Federico Mangano San Lio. Gli altri protagonisti sono Chiara Barbagallo, Salvo Disca, Giorgia Boscarino. Le scene e i costumi sono di Flavio Arbetti, le luci di Gaetano La Mela.
I sussulti del matrimonio, i tradimenti, i blitz amorosi, gli appuntamenti furtivi, le scappatelle, gli equivoci imbarazzanti. Prendiamo per caso 2 amici che chiameremo per convenzione A e C, i quali sono sposati con B e D. Rispettivamente A con B e C con D. Adesso aggiungiamo la ciliegina sulla torta ovvero E (avvenente segretaria). Adesso shakeriamo, a ritmo di quadriglia, per un’ora e trenta quello che ne viene fuori è: Due case, un unico divano collocato al centro, elemento comune per entrambi i salotti, in simmetria. La vicenda, anch’essa simmetrica, si svolge ora da una parte, ora dall’altra.
A volte contemporaneamente nei due locali. Mentre la signora D è per lavoro in America, il signor C (suo marito) cede il proprio appartamento al proprio amico A che lo usa per trascorrere ore liete con la procace signorina E. Contemporaneamente il signor C passa nell’altro appartamento e viene graziosamente ospitato dalla signora B (che, manco a dirlo, è la moglie di A). La quadriglia viene ballata ogni mercoledì.
Lo spettacolo debutterà venerdì 20 aprile alle 21.15, le repliche sono in programma sabato 21 alle 17.15 e alle 21.15, domenica alle 17.15. E ancora mercoledì 25 e giovedì 26 alle 17.15, venerdì 27 alle 21.15, sabato alle 17.15 e le 21.15 e si concluderà domenica 29 alle 17.15. Il costo del biglietto va da 20 a 25 euro.