“Amore e Pinzimonio” di scena al Teatro Al Massimo di Palermo

Gli attori Giovanna Criscuolo ed Alessandro Idonea sono i protagonisti di  “Amore e Pinzimonio“, la commedia brillante di Riccardo Urbino,  che andrà in scena al teatro “Al Massimo”  di Palermo dal 20 a 29 aprile prossimo.

Amore e PinzimonioAmore e Pinzimonio

Amore e Pinzimonio” è una commedia brillante diretta da Federico Mangano San Lio. Gli altri protagonisti sono Chiara Barbagallo, Salvo Disca, Giorgia Boscarino. Le scene e i costumi sono di Flavio Arbetti, le luci di Gaetano La Mela.

I sussulti del matrimonio, i tradimenti, i blitz amorosi, gli appuntamenti furtivi, le scappatelle, gli equivoci imbarazzanti. Prendiamo per caso 2 amici che chiameremo per convenzione A e C, i quali sono sposati con B e D. Rispettivamente A con B e C con D. Adesso aggiungiamo la ciliegina sulla torta ovvero E (avvenente segretaria). Adesso shakeriamo, a ritmo di quadriglia, per un’ora e trenta quello che ne viene fuori è: Due case, un unico divano collocato al centro, elemento comune per entrambi i salotti, in simmetria. La vicenda, anch’essa simmetrica, si svolge ora da una parte, ora dall’altra.

A volte contemporaneamente nei due locali. Mentre la signora D è per lavoro in America, il signor C (suo marito) cede il proprio appartamento al proprio amico A che lo usa per trascorrere ore liete con la procace signorina E. Contemporaneamente il signor C passa nell’altro appartamento e viene graziosamente ospitato dalla signora B (che, manco a dirlo, è la moglie di A). La quadriglia viene ballata ogni mercoledì.

Lo spettacolo debutterà venerdì 20 aprile alle 21.15, le repliche sono in programma sabato 21 alle 17.15 e alle 21.15, domenica alle 17.15. E ancora mercoledì 25 e giovedì 26 alle 17.15, venerdì 27 alle 21.15, sabato alle 17.15 e le 21.15 e si concluderà domenica 29 alle 17.15. Il costo del biglietto va da 20 a 25 euro.


Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su “Amore e Pinzimonio” di scena al Teatro Al Massimo di Palermo iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 352 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*