Patrizio Cigliano e Beatrice Fazi “A Cuore aperto” al Teatro 7 di Roma

Ritorna in scena “A Cuore aperto”, di Patrizio Cigliano con Beatrice Fazi, questa volta al Teatro 7 di Roma dal 6 al 18 Novembre.

"A cuore aperto, Beatrice Fazi e Patrizio Cigliano ©Foto Anna Bruno

Dopo il successo della scorsa stagione al Teatro Tordinona di Roma, ritorna in scena “A Cuore Aperto” di Patrizio Cigliano, nella versione monologo con Beatrice Fazi,  dal 6 al 18 Novembre, al Teatro Sette di Roma.

Una pièce dalle forti emozioni, scandita dal tempo che sfugge agli affetti ma non ai ricordi.

In scena due attori a proprio agio sulle tavole dei teatri, che si incrociano e si sfiorano ma non cedono al dialogo.

Pièce che affronta la caducità della vita attraverso la morte ma anche la bellezza dell’amore che si compone di piccoli gesti quotidiani, intensi. Inimitabili.

Sinossi

“A cuore aperto” mette in scena una vicenda senza tempo, senza luogo, senza convenzioni: la storia d’amore di tutti, con le turbolenze, i dolori e i sorrisi di chi si ama intensamente e con passione. Due anziani coniugi, nelle fattezze di due giovani per conservare i colori di un’ambientazione senza tempo, si confrontano ricordando gli anni vissuti insieme. In uno sguardo di 2 minuti (dilatati in un’ora e 20 di spettacolo) i due si incontrano forse per l’ultima volta, e da questo incontro scaturisce un fiume in piena di ricordi. E della loro avanzata età, resta traccia solo nelle voci registrate da Arnoldo Foà e Maria Rosaria Omaggio in due memorabili “camei” vocali. Un testo evocativo, poetico in cui la vera, orgogliosa trasgressione è proprio il suo non essere trasgressivo e il suo ricorrere con godimento (anche attoriale) a un linguaggio non quotidiano, non aggressivo, bensì ricercato, colto, letterario, poetico, che pesca nel cuore dello spettatore.

A CUORE APERTO
scritto e diretto da Patrizio Cigliano
con: Patrizio Cigliano e Beatrice Fazi

aiuto regia: Rossana Colace e Claudia Tucci
musiche originale: Fabio Bianchini
luci: Ettore Bianchi

date: dal 6 al 18 novembre 2018
orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00
biglietti: € 24,00 – € 18,00 (prevendita compresa)
biglietteria: via Benevento, 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00
info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382 – botteghino@teatro7.it

from to
Scheduled Spettacoli Spettacoli Roma
Teatro 7 Via Benevento 23 - Roma Map

Pubblicato in ,
"A cuore aperto, Beatrice Fazi e Patrizio Cigliano ©Foto Anna Bruno

Se vuoi rimanere aggiornato su Patrizio Cigliano e Beatrice Fazi “A Cuore aperto” al Teatro 7 di Roma iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 304 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*