Dopo il successo della scorsa stagione al Teatro Tordinona di Roma, ritorna in scena “A Cuore Aperto” di Patrizio Cigliano, nella versione monologo con Beatrice Fazi, dal 6 al 18 Novembre, al Teatro Sette di Roma.
Una pièce dalle forti emozioni, scandita dal tempo che sfugge agli affetti ma non ai ricordi.
In scena due attori a proprio agio sulle tavole dei teatri, che si incrociano e si sfiorano ma non cedono al dialogo.
Pièce che affronta la caducità della vita attraverso la morte ma anche la bellezza dell’amore che si compone di piccoli gesti quotidiani, intensi. Inimitabili.
Sinossi
“A cuore aperto” mette in scena una vicenda senza tempo, senza luogo, senza convenzioni: la storia d’amore di tutti, con le turbolenze, i dolori e i sorrisi di chi si ama intensamente e con passione. Due anziani coniugi, nelle fattezze di due giovani per conservare i colori di un’ambientazione senza tempo, si confrontano ricordando gli anni vissuti insieme. In uno sguardo di 2 minuti (dilatati in un’ora e 20 di spettacolo) i due si incontrano forse per l’ultima volta, e da questo incontro scaturisce un fiume in piena di ricordi. E della loro avanzata età, resta traccia solo nelle voci registrate da Arnoldo Foà e Maria Rosaria Omaggio in due memorabili “camei” vocali. Un testo evocativo, poetico in cui la vera, orgogliosa trasgressione è proprio il suo non essere trasgressivo e il suo ricorrere con godimento (anche attoriale) a un linguaggio non quotidiano, non aggressivo, bensì ricercato, colto, letterario, poetico, che pesca nel cuore dello spettatore.
A CUORE APERTO
scritto e diretto da Patrizio Cigliano
con: Patrizio Cigliano e Beatrice Fazi
aiuto regia: Rossana Colace e Claudia Tucci
musiche originale: Fabio Bianchini
luci: Ettore Bianchi
date: dal 6 al 18 novembre 2018
orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00
biglietti: € 24,00 – € 18,00 (prevendita compresa)
biglietteria: via Benevento, 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00
info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382 – [email protected]