“Il Mago di Oz” al Teatro Massimo di Palermo

Il Mago di Oz dal 17 al 23 ottobre al Teatro Massimo di Palermo.

Il mago di Oz ©Franco LanninoIl mago di Oz ©Franco Lannino

Mercoledì 17, giovedì 18, venerdì 19 e martedì 23 ottobre, con doppio spettacolo alle ore 10.00 e alle 11.45, nella Sala Grande del Teatro Massimo lo spettacoloIl Mago di Oz propone a un pubblico di bambini e ragazzi una rivisitazione delle avventure di Dorothy nel meraviglioso paese del Mago di Oz.

Ispirato al classico romanzo per ragazzi di Frank Baum e al film con Judy Garland, lo spettacolo è su testi e musiche curati da Dosto & Yevski, che hanno realizzato anche la regia, con i disegni scenografici di Lina Zargani. Orchestra e Coro del Teatro Massimo, dirige Michele De Luca, maestro del Coro Piero Monti. In scena Annalisa Amodio (Dorothy), Alida Mancini (Strega Agàta e Strega Perfidia), Fabio La Mattina (Scatoletta), Massimo Sigillò Massara (Leone), Michelangelo Nari (Spaventapasseri Pagliuzza).

Dosto & Yevski ci trasportano nello strampalato mondo di Oz, insieme a Dorothy e ai suoi bizzarri compagni di viaggio: l’uomo di paglia che vorrebbe un cervello ed è sempre quello che ha le idee migliori, l’uomo di latta che vorrebbe un cuore ed è già un sentimentalone, il leone Fifone che in realtà spaventa tutti col suo ruggito. I nostri eroi incontreranno streghe buone e maghi senza alcun potere, dovranno affrontare avventure e difficoltà ma il divertimento e la musica saranno le migliori armi a loro disposizione. In un mondo pieno di cose che esistono ma non si vedono e ciò che si vede è soltanto fantasia, ci faranno capire che i nostri desideri sono a portata di mano, la magia è tutta lì, dobbiamo solo accorgercene!

Dosto & Yevski, duo comico musicale conosciuto in tutta Italia, nei loro spettacoli ricchi di virtuosismi sceno-musicali propongono temi famosi della musica di tutto il mondo e di tutti i tempi, rivisitati musicalmente, in un crescendo di folle comicità e humour che non permette agli spettatori di restare seri e indifferenti. È una musica che sorride e irride, che si diverte e fa divertire, capace di incanalarsi nei binari del comico e della parodia.

  • Mercoledì 17 ottobre ore 10.00 e ore 11.45
  • Giovedì 18 ottobre ore 10.00 e ore 11.45
  • Venerdì 19 ottobre ore 10.00 e ore 11.45
  • Martedì 23 ottobre ore 10.00 e ore 11.45

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 5 euro (giovani fino a 18 anni).

La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.

Potrebbe interessarti


Pubblicato in ,
Il mago di Oz ©Foto Franco LanninoIl mago di Oz ©Foto Franco Lannino

Se vuoi rimanere aggiornato su “Il Mago di Oz” al Teatro Massimo di Palermo iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*