Sarà che il 2009 sta regalando alla musica la nuova grinta di splendidi cinquantenni – vedi U2 e Depeche Mode – ma continuano a profilarsi altre novità proposte da (ex) ragazzi degli anni ’80.
Stavolta a dare l’annuncio di una reunion sono gli Spandau Ballet, gruppo cult che vent’anni fa si è sciolto con vari strascichi pesanti, portati nelle aule giudiziarie per contese sui diritti d’autore.
Tony Hadley, leader degli Spandau Ballett, ha entusiasticamente dichiarato al quotidiano The Indipendent: “Ragazzi ci siamo, siamo tornati e sarà non solo bellissimo ma anche tutto diverso da prima“.
Nei progetti della rediviva band c’è un nuovo album e un nuovo tour; ci sono canzoni inedite ma, assicura Hadley, troveranno il posto che meritano anche i vecchi successi che hanno fatto la storia degli Spandau Ballet.
Basta liti, basta cause in tribunale: da domani, giornata durante la quale potrebbe arrivare la conferma ufficiale durante una conferenza stampa, gli Spandau Ballet torneranno ad essere la band pop rock unita ed acclamata che la scena musicale ricorda.
Probabilmente abbandoneranno ciuffi parabolici e giacche dalle spalline quadrate e probabilmente si mostreranno nuovamente amici e uniti…saranno riusciti a trovare il collante adatto per tornare in pista: passione o soldi?!