A parlare per primo il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri che fa gli onori di casa e apre la conferenza :“ Selfie è un’idea originale che ha riscosso un grande successo di pubblico, e siamo molto felici della seconda edizione”.
Simona Ventura, elegantissima e ricca di estro, brio, simpatia, ci rivela che questa seconda e nuova edizione di Selfie-Le cose cambiano, sarà ricca di novità, a partire dal cast, i nuovi mentori sono: Il ballerino e conduttore tv Stefano De Martino , il bomber Bernardo Corradi, l’aquila di Ligonchio Iva Zanicchi l’attrice Barbara De Rossi; Alessandra Celentano e il rapper Briga.
Le novità non sono finite qui: anche la giuria di Selfie – Le cose cambiano sarà completamente rinnovata. L’unica confermata sarà Tina Cipollari con le new entry Platinette, Alex Belli e Pamela Camassa. A questi, però, in ogni puntata, se ne aggiungerà un quinto. Nel primo appuntamento ci sarà il professor Stefano Zecchi, nelle prossime puntate attesi Gene Gnocchi e Giampiero Mughini.
Altra grande sorpresa di questa edizione è Belen Rodriguez, voluta fortemente da SuperSimo, che afferma: ” voglio far notare al pubblico non solo la bellezza di Belen che è sotto gli occhi di tutti, ma bensì far arrivare al telespettatore che oltre la bellezza, Belen ha una grande umanità, inizialmente Belén aveva detto no, dopo vari incontri le ho spiegato le conseguenze del suo ruolo, l’arricchimento personale che ne deriva. Era il personaggio perfetto per ricoprire quel ruolo,si prenderà carico dei casi fino alla scala delle meraviglie”.
Un ringraziamento speciale Simona Ventura lo ha voluto dedicare anche a Piersilvio Berlusconi, che le ha dato una nuova opportunità professionale “lanciandola in prima serata sulla rete ammiraglia”. Aggiunge Simona: “qui mi sento a casa mia, anche se ho lavorato per 11 anni in Rai, mi sentivo Mediaset, la Fascino mi ha dato l’opportunità di cucirmi addosso questo vestito”.
Si parla di come avviene la scelta dei protagonisti:“Dietro ogni richiesta c’è una storia spesso drammatica: “un naso rotto ad esempio, può derivare da una violenza domestica, dal bullismo, e c’è gente “che rimane piegata per anni”, continua Simona: ““Noi diamo a tutte queste persone un’opportunità di rinascita”. Perché “la chirurgia estetica spesso viene considerata superficiale, ma a volte può dare uno stimolo per ricominciare. Per molte persone è stato così”. E “le loro storie sono quelle più emozionanti e commoventi”.
Non è mancato, nel corso della conferenza stampa, anche un ringraziamento a Maria de Filippi: “Selfie mi ha cambiato moltissimo. E’ stata la mia rinascita dopo L’Isola dei famosi perché volevo l’opportunità di avere un programma nuovo ed ottenerlo è stata una bella soddisfazione”.
Il discorso da Selfie-Le cose cambiano, si sposta sull’Isola del Famosi, su una sua possibile conduzione, Simona Ventura rimbalza la domanda a Scheri che risponde: “A Mediaset la mamma dell’Isola è Alessia, quindi con Simona faremo bellissime cose, co sono tanti progetti, costruiremo altro, perché abbiamo bisogno di lei”.
Non poteva mancare all’appello, il capitolo Morgan, amico di Simona Ventura: “Adoro il suo modo di fare musica e raccontarla, ma per me ha sbagliato su tutta la linea, soprattutto con Maria De Filippi e il gruppo di lavoro. Ho rilasciato un’intervista a Chi dove ho detto quello che pensavo e lui mi ha chiamata subito. Abbiamo avuto uno scambio di battute molto diretto e devo dire che l’ho abbastanza pettinato. Ritengo che abbia davvero esagerato. Quello che è davvero inaccettabile però, è quello che è successo dopo. Maria voleva bene a Morgan, lo ha voluto e difeso e non meritava questo trattamento da parte sua, gli ho anche detto di evitare, ma poi il giorno dopo è andato a Ballando, credo che lui sia il peggior nemico di se stesso, quando si entra in un programma nuovo, si dovrebbe fare in punta di piedi”.
La conferenza termina qui.