E’ pur vero che quando un disco ti piace molto, è paradossalmente più difficile parlarne, anche perchè sei emozionata tanto, e forse poco obiettiva. Questo non è il caso. “Fregi Dell’Anima” è originale, una miscellanea musicale che rende ben chiara l’identità artistica di questo cantautore, che con le sue 16 tracce sfodera grandi potenzialità per le melodie originali ed intriganti e per la quantità di talento che si evince dalla prima all’ultima traccia del cd per voce, testi e musica.
Apre la strada “Echi…” un magnifico antipasto che ci condurrà fino al dolce, ma senza saziarsi mai..
“Pop Song” è pop al punto giusto, curatissime , raffinate e dolci risultano invece le tracce “Il Peso Di Una Foglia”, “Fregi Dell’Anima” e “Tra il Coraggio E La Follia”, dove l’artista ci fa garanti di una perfetta simbiosi tra una musica quasi rock odorante di suoni occidentali ed orientali allo stesso tempo.
Ben studiate le melodie in tracce come “Atomi E Colori”, “Tutti Un po’ Santi”, “Un Sentiero Violato” e “L’ultimo Istante” che chiude l’album, dove il cortocircuito è fatto di buona musica, quella per sognare, quella per raccontare ,quella per coinvolgere i sensi !
Etichetta: Smile Records
Punteggio: 8