“Ciricò”, (Maremmano Records presso Appalosa Records) sarà presentato con un concerto all’Auditorium Rai di Palermo (Viale Strasburgo, 19 – ore 18:00 – ingresso libero) con Marco Corrao alla chitarra classica e Lucia Lauro alle percussioni.
Il nuovo album, è uscito lo scorso 11 ottobre ed è disponibile su tutti gli store digitali: otto tracce, scritte tutte dalla cantautrice siciliana, di cui una in siciliano (“Ciricò”, che sarà accompagnato da un videoclip, in uscita ad inizio novembre) e due in spagnolo (“Mi Casa” e “La Suerte Politica”), che nascono dai molti viaggi e tanti concerti in Italia, in Europa e anche negli Usa, e dalle sperimentazioni di diversi generi musicali (irlandese, barocco-classico, country folk, tradizione italiana, sud-americana cantautoriale).
Arrangiato dalla stessa Sara Romano, con la collaborazione di Marco Corrao (che si è occupato anche della direzione artistica) e Luca de Lorenzo, “Ciricò” è: “un album che cambia – racconta la cantautrice siciliana – che cresce insieme al paesaggio e alle orecchie di chi lo ascolta. Si sviluppa tra la Sicilia e il più profondo desiderio di evoluzione, valica la propria storia e racconta di tutto”.
Hanno suonato in questo disco: Sara Romano (voce, chitarre e cori), Luca de Lorenzo (basso, contrabasso, chitarre e ukulele), Lucia Lauro (percussioni), Marco Bartolo Leone (violoncello), Sergio Calì (batteria), Marco Corrao (chitarre ed elettronica) e Maurizio Ferralotto (elettronica).