1) Toto Cutugno e Belen: 5. Toto purtroppo stecca pesantemente, più della prima serata, così Belen al confronto sembra quasi una gran talentuosa della canzone.
2) Pupo, Emanuele Filiberto, Canonici e Le Divas: 3. Restano invariate le impressioni sulla canzone malgrado l’apporto della Divas che, sul principio della canzone, sembrano quasi annunciare uno dei filmati dell’Istituto Luce.
3) Valerio Scanu e Alessandra Amoroso: quasi 7. La coppia d’oro di Amici 2009 si riunisce sul palco più prestigioso d’Italia e fa buone cose. Un bel duetto e una domanda: “E se questa canzone Alessandra la cantasse tutta da sola?”…
4) Sonohra e Dodi Battaglia: 6 e 1/2. Si conferma la nostra prima impressione riguardo al fatto che i due fratelli sembrano piccoli Pooh (ma noi l’abbiamo detto prima del commento di questa sera della Clerici!). Buon connubio, bell’energia per le schitarrate.
5) Nino D’Angelo e Maria Nazionale con Ambrogio Sparagna e Le Voci del Sud: 7 e 1/2. Ancora più corale e di sostanza, una canzone che sa crescere.