Un’operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l’arte e la cultura.
Incorniciata da una grande orchestra e un sontuoso coro, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi.
Un’orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.
Un progetto arricchito dall’importanza artistica e culturale delle location scelte.
Queste tutte le date ad ora confermate di ZEROVSKIJ… per amore:
1 luglio: ROMA – IL CENTRALE LIVE
2 luglio: ROMA – IL CENTRALE LIVE
4 luglio: ROMA – IL CENTRALE LIVE
5 luglio: ROMA – IL CENTRALE LIVE
6 luglio: ROMA – IL CENTRALE LIVE
29 luglio: LAJATICO (PI) – TEATRO DEL SILENZIO
1 settembre: VERONA – ARENA
2 settembre: VERONA – ARENA
7 settembre: TAORMINA – TEATRO ANTICO
9 settembre: TAORMINA – TEATRO ANTICO
Dalle ore 11.00 di martedì 28 marzo sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket e sul sito ufficiale di Renato Zero.
Era il 1967 quando un allora diciassettenne Renato Zero pubblicava il suo primo 45 giri: “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. A distanza di 50 anni, Zero non smette di stupire e rinnovarsi, presentando al proprio pubblico progetti sempre innovativi e stimolanti e mantenendo il suo sguardo attento alla società attuale e al mondo che lo circonda.