Zio Felp: il buon rap non mente

Il nuovo disco di Zio Felp si intitola “Pace Amore e Bombe Carta” pubblicato dalla SKE! Enterrtainment.

Album  Pace amore e bombe cartaUn bel concentrato di sano Rap vecchia maniera perché le radici sembrano davvero importanti per Zio Felp. Metriche interessanti ma niente di inesplorato e trasgressivo. L’occhio strizza tantissimo alla melodia e agli incisi radiofonici e

Un bel concentrato di sano Rap vecchia maniera perché le radici sembrano davvero importanti per Zio Felp. Metriche interessanti ma niente di inesplorato e trasgressivo.
L’occhio strizza tantissimo alla melodia e agli incisi radiofonici e questo restituisce al disco una splendida chiave di lettura popolare. “Io sono quel che sono e vivo per quello che ho”…direi che da questa frase racchiusa nella bellissima “Io non” possa riassumere molta della filosofia di questo lavoro d’esordio.
Istintivo e naturale, semplice nelle sue programmazioni, classico nelle sue parti di arrangiamento, ostinato e presente nelle metriche da buon MC rodato di esperienza.
Perché Zio Felp prima del disco viene fuori da una lunga gavetta live di strada e di contaminazioni e giunge oggi intatto e cresciuto, pronto per realizzare un bel disco che canta l’amore e la passione, l’istinto che ormai quasi manca da tutte le cose, la rabbia contro un sistema sempre più omologato.
Zio Felp non ci sta e lo dice con una produzione che dal rap tradizionale si contamina di moltissima Italia sociale di oggi, tra voci rapite all’underground e tematiche ormai patrimonio dell’intera società di poeti e cantautori. Attendiamo il video ufficiale del primo singolo estratto…intanto, come sempre, abbiamo mille modi per inciampare con l’energica rabbia metrica di Zio Felp.

Punteggio: 7


Paolo Mosca

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Zio Felp: il buon rap non mente iscriviti alla nostra newsletter settimanale