I testi spaziano liberamente sul tema unico che da sempre affascina l’essere umano: l’amore.
Il primo brano dal titolo Fino all’anima è anche il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album.
Fino all’anima, scritto dal cantautore Nek, rivela e regala a Silvia il ruolo di perfetta interprete; è un pezzo sensibile, delicato e cristallino come l’acqua, il più bello dell’intero album.
Apro le mie ali è il secondo brano dell’Ep: ottima l’introduzione di chitarra elettrica poggiata perfettamente sulla voce della cantante, questo è un pezzo dai toni più pop, una storia d’amore raccontata e cantata da una voce splendida.
Everyday è una canzone di quattro minuti, dove chitarra e voce sono gli elementi che appaiono in primo piano.
Questo disco scorre… Con il pezzo Che cosa posso darti ancora, siamo al quarto brano, qui è il cuore la base, la struttura e la fisionomia della canzone.
Rivoluzione e Raccontami di te, quinta e sesta traccia, hanno in comune un’introduzione voce e pianoforte, una scelta azzeccatissima per una cantante come Silvia Olari che può permettersi di mettere in risalto, con questi brani, le doti vocali indiscutibili e ormai assodate che possiede.
Chiude il lavoro discografico il brano in inglese Wise Girl, già ampiamente ascoltato nella compilation prodotta dalla scuola di Amici dal titolo Scialla; un pezzo delicato con una tessitura musicale in perfetto stile blues.
Non c’è altro da dire: l’abum è uno di quelli che ti prende dai primi minuti e i 33 minuti esatti che separano il primo brano dall’ultimo scivolano via con dolcezza, regalando all’ascoltatore una mezz’ora gradevolissima.
Punteggio: 8