Saèl ci regala un mini album di sei tracce, sei collages di versi tratti dalle più belle poesie di Dylan Thomas.
Purtroppo però, nella nostra epoca, sembra che molti abbiano dimenticato questo stretto rapporto tra musica e spiritualità, questo mini disco è un tributo alla poesia di Dylan Thomas, il poeta gallese scomparso nel 1953 a solo 39 anni ma conosciuto per le sue opere in tutto il mondo.
“In Country Sleep” si puo definire come un romanzo diviso in capitoli, e lungo l’ascolto di queste perle in musica si fa strada l’incedere sinuoso e quasi angelico degli strumenti usati per catturare l’ascoltatore rendendolo quasi schiavo di ascoltare la raffinata voce di questo artista.
Percussioni tribali, archi, e quant’altro rendono affascinante questo tessuto sonoro che si adagia sulla voce quasi teatrale di Saèl, splendida la traccia “Poem in October”, sopraffina la musica di “Into Her Lying Down Head” dove si assapora il gusto dela gelosia di deliri mitologici.
Ma sono tutti pezzi di grande valore: “Elegy” per fare un esempio è un pezzo concepito dove ci si deve lasciare andare oltre le note, oltre quelle frasi dette, dichiarate, come un coltello caldo che accarezza il burro, questo mini ep profuma di alta classe, di colori di emozioni, proprio come faceva Dylan Thomas, Saèl con questo mini ep dal titolo “In Country Sleep” riesce ad ipnotizzare chi lo ascolta. Meraviglioso…
Punteggio: 7