Pierdavide Carone, recensione di Una canzone pop

Che Pierdavide Carone sia un ottimo paroliere lo si evince con questo primo album dal titolo Una Canzone pop.

Pierdavide Caronehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/pierdavide_carone.jpg

L’album inizia con la traccia omonima: Una canzone pop è il brano dalla semplicità apparente ma che regala all’ascoltatore l’orecchiabilità e la concretezza di un testo fresco e brillante adagiato su un tappeto sonoro molto innovativo.
Mi piace… Ma non troppo è una canzone gradevole, fresca e originale dove è evidente che Pierdavide Carone le sue canzoni non le canta ma le vive.
Pierdavide ci stupisce ancora con il magnifico brano La ballata dell’ospedale, un brano meravigliosamente denunciante, coronato da un motivetto molto particolare.
Grandi emozioni e grande intensità vengono sprigionate dal quarto brano dal titolo Di notte: “Di notte le emozioni sembrano più dense, di notte di notte nascono le melodie più intense, di notte… di notte un bacio vola verso l’infinito“, bellissima, il pezzo sembra una favola scritta tra una notte stellata e un dolore salato; il tema è l’amore, il testo davvero incantevole, una musica essenzialmente per voce e chitarra, per farla breve una canzone romanticamente disperata e notturna.
Jenny e Superstar, quinto e sesto brano, sono pezzi che odorano di moderno e post moderno, dove scorrono sia raffinatezza ed ironia, che la goliardia, convivendo alla perfezione.
Nei brani Ciò Che Non Sai, Trullallero Rullalà e Guarda Caso ci sono tutti gli elementi di Pierdavide che evidenziano quella dimensione d’innocenza e genuinità che rendono geniali le sue canzoni.
Chiude il primo album dell’artista la canzone Il ballo dell’estate, pezzo che sicuramente sarà il tormentone di quest’estate: il testo frizzante, ottimo per portare una ventata di allegria, il sound è basato su continui cambi di tempo, e mentre scorre il ritornello ci si può ritrovare a ballare in men che non si dica…
Stop.
In conclusione l’album Una canzone pop è un concentrato di fantasia, un disco che venderà tanto perchè ben strutturato e ben costruito. Pierdavide Carone possiede davvero una sensibilità d’artista, quindi la prova del nove è già vinta!

Punteggio: 7

(Visite 1 times, 1 visits today)

Se vuoi rimanere aggiornato su Pierdavide Carone, recensione di Una canzone pop iscriviti alla nostra newsletter settimanale