Laura Bono, recensione di Segreto

Semplicemente squisito il nuovo disco di Laura Bono dal titolo “Segreto”.

Segreto di Laura BonoLaura Bono torna dopo 5 anni a regalarci la sua musica, con un disco davvero straordinario dal titolo “Segreto”..Il progetto discografico è stato anticipato dall’omonimo singolo, ma tutti i brani portano con se atmosfere quasi

Laura Bono torna dopo 5 anni a regalarci la sua musica, con un disco davvero straordinario dal titolo “Segreto”..
Il progetto discografico è stato anticipato dall’omonimo singolo, ma tutti i brani portano con se atmosfere quasi malinconiche ed echi quasi retrò che infarciscono con venature pop rock tutto il disco. 
Dieci inediti dunque,  e una cover dal titolo “Fortissimo”, una canzone dal sapore classico interpretata magnificamente dalla Bono che riesce a graffiare il pezzo in maniera incantevole.
“Fortissimo” fu portato alla ribalta da Rita Pavone nel 1966.
Il tema del cd è l’amore, vissuto in tutte le sue sfaccettature, amori segreti, clandestini, impossibili da vivere alla luce del sole, amori amari, dolci e incauti allo stesso tempo.
“Sto pensando a te”,Un minuto dolcissimo”, “Canzone semplice” e “Dopotutto è normale” sono dei brani che tessono trame sonore con una musica ridotta all’osso, suonata solo con le emozioni.
“Voglio te” è una canzone scritta a quattro mani dall’artista e da Gianna Nannini un pezzo che riesce a creare una tempesta emotiva davvero unica.
Il disco vola in alto anche con pezzi come: “Pietro torna indietro” e “Angolazione differente”; dove qui ciò che di rock c’è in Laura Bono, si fa spazio largamente.
Ammantate da quel timbro aggressivo ma sempre melodico di Laura Bono sono i brani “I pescecani” e “Diluvio“, dove esistono parole che ritornano, pezzi che non conoscono i ritornelli, in cui la voce della cantante disegna linee melodiche complesse.
“Segreto” è un buon disco, in cui i contenuti, frutto di esperienze personali, si fanno ben immaginare, dove scorrendo l’intero album rimane alla fine dell’ascolto solo il respiro dell’amore.

Punteggio: 8

Se vuoi rimanere aggiornato su Laura Bono, recensione di Segreto iscriviti alla nostra newsletter settimanale