Gianna Nannini, “Gianna Best”

Quindici album in 32 anni di carriera, più di 14 tour, opere rock, collaborazioni da urlo, si è proprio lei: Gianna Nannini.

Gianna Nannini“Gianna Best” è un disco che racchiude tutta la sua carriera, quella spregiudicata, passionale, intensa, e lo fa confezionando  il tutto in due preziosi cd.Attraverso una attenta selezione, la Rockeuse senese per la prima volta si

“Gianna Best” è un disco che racchiude tutta la sua carriera, quella spregiudicata, passionale, intensa, e lo fa confezionando  il tutto in due preziosi cd.
Attraverso una attenta selezione, la Rockeuse senese per la prima volta si racconta ai suoi fan, al suo pubblico, attraverso le tappe del suo percorso artistico, dai primi  passi nel mondo della discografia musicale con “Fotoromanza” o  “America”, ai più recenti successi come “Sei Nell’Anima”, “Io” e tante altre perle.
Dunque 30 canzoni più 3 inediti “Suicidio D’Amore”, “Mosca Cieca” e “Pazienza”, inediti scritti con Pacifico. Infine, una piccola sorpresa è racchiusa nella traccia  del cd numero  1 : Si tratta di “Sola con la vela”, il primo brano scritto da una Gianna  adolescente, alle prese con le prime “cottarelle” d’amore. ” Gianna Best” è stato preceduto dal singolo “Suicidio D’ Amore” , già in vetta alle classifiche.
Ma torniamo a lei, alla star del Rock, alla seduzione della sua voce inconfondibile, una Nannini che ha sempre creato dei testi penetranti come lame di rasoio, il tutto tessuto  su dei fili di acciaio  musicali sempre decisi e coinvolgenti, sempre con un look da ragazza ribelle e anticonformista.
Questo lavoro di Gianna Nannini è sicuramente paragonabile ad una bella Maserati che fila liscia sfrecciando come il vento  a 300 all’ora, senza prendere mai una buca.

Etichetta: Polydor/Universal

Punteggio: 10


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Gianna Nannini, “Gianna Best” iscriviti alla nostra newsletter settimanale