In questi 11 pezzi racconta situazioni vissute, e nelle quali chiunque può ritrovarsi.
L’album è stato prodotto sulle colline emiliane, con un maestro eccezionale, Fio Zanotti, e con la preziosa collaborazione di artisti importanti, come Saturnino e Dodi Battaglia.
Tutto il disco è intriso di rock, musicalmente è impeccabile, sin dalla prima traccia “Ribellione” brano rockettone al punto giusto, la musica è molto potente, grintosa con grandi cambi di note nel finale del pezzo. L’artista ci regala anche canzoni d’amore come “Vuoi Vedere Che Ti Amo”, “Mi Manchi Da Morire” pezzo dalle venature new jazz, e “Francy” dove si racconta la scoperta di un grande amore, brani dedicati alla moglie di Grignani. In questo lavoro,si evince la sua maturità artistica, maturità che il cantante vuole regalare all’ascoltatore.
“Hey Mister”, “Cuore Randagio” e “Rugiada Del Mattino” invece sono pezzi raffinatissimi, dove al suono delle tastiere si aggiungono chitarre acustiche ed elettriche che attraversano il brano senza disturbare, quasi in sordina.
Gianluca Grignani ha lanciato questo disco con il brano sanremese “Cammina Nel Sole”, con una certezza, che c’è un sole da afferrare per ognuno di noi.
Decisamente un cd sopra le righe.
Etichetta: Mercury
Punteggio: 9