Gerardina Trovato, “I Sogni”

Un ritorno in “punta di piedi” quello di Gerardina Trovato, una delle migliori figure del cantautorato italiano, che lascia già presagire un successo di pubblico e di critica. Quattro nuovi brani sapientemente interpretati con voce calda e raffinata che trasmettono sensazioni ed emozioni legate ai diversi momenti della vita quotidiana.

I SogniGerry, come amano chiamarla amici e fans, in questi brani mette in luce la sua maturità artistica e la sua crescita personale, un percorso scandito da anni di studio e ricerca della propria dimensione. Il

Gerry, come amano chiamarla amici e fans, in questi brani mette in luce la sua maturità artistica e la sua crescita personale, un percorso scandito da anni di studio e ricerca della propria dimensione. Il risultato è ben in evidenza ne “I sogni”, “Dammi un’ora“, “Quando non ci sei” e “A meno che io non sia l’unica“, dove Gerardina racconta la vita, l’amore e le apprensioni con voce unica ed elegante su sonorità raffinate e mediterranee.
I nuovi brani di Gerardina Trovato rappresentano un mix ben condito di musica e parole che emozionano e lasciano trasparire il nuovo percorso musicale della brava cantautrice catanese con un stile unico e sempre più tangibile.
Un gradito ritorno quello di Gerardina Trovato, considerata da molti come l’apripista di artisti originali e di spessore musicale che la terra di Sicilia regala da diversi anni, che va a portare nuova linfa alla musica italiana d’autore. In fondo la “terra ha musica per coloro che ascoltano”…

Punteggio: 7

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Gerardina Trovato, “I Sogni” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.