“La lupa” è il nuovo singolo di Fiordaliso che anticipa l’uscita del suo nuovo album per il prossimo autunno.

L’incontro artistico tra Fiordaliso e Roberta Faccani ex voce dei Matia Bazar confeziona un brano eterogeneo ed orecchiabile, immerso in una affascinante atmosfera.
Il brano è stato composto anche da Giordano Tittarelli.
Balzato in un lampo ai vertici delle classifiche i-tunes, il pezzo si presenta degno di nota.
Fiordaliso dunque, realizza un singolo di forte impatto, dedicato alle donne, che finisce per brillare per i suoi contenuti e per la vocalità dell’artista.
“cos’è mai la fortuna?mi ripeto più forte di ieri “Non voglio mica la luna”e nonostante l’orgoglioho pagato senza dire niente fino all’ultimo sbaglio”.
La sua voce dai tempi di “Non voglio mica la luna” ha sempre emozionato, lei ha sempre posseduto un magnetismo davvero notevole, e in questo brano c’è tutto: una voce vibrante, sensuale, ma anche forte e imperiosa, un bel testo, un ottima musica, arrangiamenti impeccabili, energici e travolgenti, privi di ogni sbavatura.
Originale ed intenso anche il videoclip; ambientazione e costume davvero belli, spicca il confine tra dolcezza ed inquietudine viaggiando quasi tra un mondo fiabesco, dove un’anima che ha subito pazientemente, si sveglia dal torpore ed esplodendo si riprende la propria vita e le sue soddisfazioni.
E’ come essere chiusi in una casetta nel bosco e tra ombre e luna piena non ti rendi conto che la tua fragilità si può trasformare in forza, in libertà, in rabbia, ma soprattutto in amore, proprio come i lupi, che per difendere ciò che portano dentro il ventre materno sono pronti a rischiare tutto.
Il menù nel complesso è decisamente appetibile: siamo ancora all’antipasto, ma pensiamo che l’album che conterrà il singolo “La lupa” non deluderà i suoi ascoltatori.
Punteggio: 9
Pubblicato in Recensioni