Carmen Serra, recensione di No Self Control

No Self Control è l’album di Carmen Serra, cantautrice di origini siciliane. Ecco le impressioni di Valentina Marchese, una lettrice di FullSong, scaturite dall’ascolto di No Self Control.

No Self ControlPubblichiamo una recensione relativa all’album No Self Control di Carmen Serra. Ce la invia in redazione Valentina Marchese, una lettrice di FullSong. Con il suo stile stringato e molto personale, Valentina ci accompagna tra le

Pubblichiamo una recensione relativa all’album No Self Control di Carmen Serra. Ce la invia in redazione Valentina Marchese, una lettrice di FullSong. Con il suo stile stringato e molto personale, Valentina ci accompagna tra le note delle 13 canzoni di questo album:
“Ogni giorno si cambia, si cresce, si vive. Ma è la musica che ancora oggi ci permette di sognare. Così entri in un negozio e ti ritrovi tra le mani, un album booklet originale di una cantautrice di origini siciliane di nome “Carmen Serra”. E’ “Noselfcontrol” , il titolo del suo disco d’esordio,uscito lo scorso Maggio, che ci colpisce e sta conquistando l’Italia. Per il significato e molto di più.
Tra i tanti artisti della musica italiana, ecco che viene fuori questa giovane artista di talento. Ci regala la sua bella voce, il suo rock travolgente, i suoi testi semplici che parlano di sé, ma anche di ognuno di noi. Così in ogni nota, dentro ogni parola, sembra che Carmen stia parlando di noi. Di quello che abbiamo vissuto, delle emozioni che ci hanno segnato.
Tredici i brani contenuti nell’album. Semplicemente 48 minuti di musica vera, di tracce che si susseguono lasciandoci senza fiato e con la voglia di riascoltarle ancora.
Inizia il viaggio.
E’ “Fiaba” ad aprire il disco. E stiamo già sognando.
Stop e ancora play su “Codice di autodifesa” e “Scusa”. Ci travolge la verità racchiusa in  “Rosso viola”, “Ciao” e “Quanto tempo ancora”, fino ad arrivare a “La mia corsa senza te” che ci emoziona in modo unico.
Con “Aspettiamo qualcuno” conosceremo la terra d’origine di Carmen e con “Africa” rivivremo e condivideremo i disagi di questa terra lontana. Con “Da oggi in poi” ci regala un pezzo di sé e del suo passato ma la speranza poi, arriva, con “Ancora ci credo”. E’ con questo testo che ci accorgiamo di essere già innamorati della musica di Carmen Serra. Ma il disco sta per finire. Ultime due tracce travolgenti con “Mud” e ” Sorry”. Il viaggio finisce. Abbiamo sognato, ci siamo emozionati. Carmen ci ha regalato tanto.
Nell’attesa di un nuovo viaggio, dei suoi progetti e delle sue nuove canzoni, siamo sicuri troveremo ancora qualcosa di nuovo ad ogni ascolto del suo album. E così ancora play. Tutte le volte che vogliamo uscire fuori dal mondo. O solo sognare, senza dimenticare come si fa.  Grazie,  alla splendida musica di Carmen Serra”.
Valentina Marchese ci ha comunicato le emozioni spontanee che derivano dall’ascolto dell’album No Self Control di Carmen Serra.
Se anche voi, come Valentina, avete voglia di proporre una recensione di un album del vostro artista preferito, potete contattare la redazione di FullSong.

Punteggio: 7

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Carmen Serra, recensione di No Self Control iscriviti alla nostra newsletter settimanale