È la mia prima recensione per FullSong.it, ci tengo subito a precisare una cosa con te: non è colpa mia. La mia rubrica si chiama “Tutto e niente solo per divertimento…” e se il primo che ascolto parte con un muro di chitarre e si chiama ”Benzina”, ribadisco, non è colpa mia.
Ma non vorrei traviarti subito. Perché dietro l’atmosfera rock si nascondono ballate, arrangiamenti contaminati e testi riflessivi e personali che possono diventare tuoi. Il “Benzina”, si il “Benzina” perché è un progetto solista, che brucia, urla e si sfoga ha anche un sacco di cose da dire. E spesso ci prende.
“Vince chi resiste”non è solo la traccia numero uno e la più facile da cui partire. No, è il messaggio che credo possa quasi essere preso come un live motive per continuare ogni cosa tu stia facendo. Non vale solo per la musica, vale per tutta una generazione. O forse vale per e da sempre.
”Benzina” ha creato un cd che arde di rabbia e amarezza, disincantato e maturo dove “Nel vuoto che c’è” devi assolutamente mettere quest’album, per riempirne almeno una parte e comunque ci fa la sua porca figura.
“Tutto e niente solo per divertimento…” è una cosa che faccio io, “Benzina” invece fa le cose con capacità e professionalità, quindi non sottovalutarlo, apprezza le sue melodie e la sua voce espressiva in linea con i suoi contenuti.
Per la mia visione della musica rappresentata dal MangiaMusica, come qualcosa che si mastica e si morde, direi che se dovessi mangiare “Nel vuoto che c’è” sarebbe una gustosa bistecca ben cotta e saporita da affettare con le chitarre taglienti di “Benzina” .
Vuoi tentare e non essere “inutile” ancora una volta? Per usare le parole di “Per dimenticare”. O fare qualcosa di buono? Aggiungo io…
Stai dicendo si vero? Mentre inizi a vedere questo cd come una bella bistecca, giusto? Allora clicca qui:
www.facebook.com/benzinaOfficialPage
www.twitter.com/benzinamusic
www.youtube.com/benzinatv
Qui non ci sono “Solo Parole” e nemmeno solo “Benzina”, qui trovi carburante per inebriare il vuoto che c’è, e non ti dimenticare che “Vince chi resiste”, ma in questo caso non resistere e prendi questa “Benzina” e parti…
Track list “Nel vuoto che c’è”
1. Vince chi resiste
2. Ancora una volta
3. Io non ti sento
4. Lontano lontano
5. Il tempo scava in fondo
6. Come e quando sei
7. Dietro di me
8. Per dimenticare
9. Solo parole
10. Una sconfitta è per sempre
RECENSIONE DI Randrea
Tutto e niente solo per divertimento…
https://www.facebook.com/randrea12/