David Gest, autorevole organizzatore di spettacoli e personaggio televisivo statunitense, ha recentemente dichiarato di aver registrato un intero album con il re del pop Michael Jackson, basato sulle poesie del poeta scozzese Robert Burns.
“Michael e io avevamo originariamente pianificato di realizzare un musical sulle opere di Burns con Gene Kelly come regista e Anthony Perkins come produttore esecutivo ”, ha affermato Gest, aggiungendo che “a causa della morte di entrambi, abbiamo poi deciso di lavorare soltanto alla rilettura delle poesie in chiave musicale, creando così dei brani moderni che non modifichino la poetica di questo grandissimo poeta”.
Robert Burns, scomparso nel 1796, è quindi la nuova fonte di ispirazione di Jackson che ha preparato tale progetto nel suo studio di registrazione in California.
Al momento, però, non vi è nessuna indiscrezione sul pieno svolgimento e continuazione dell’opera, definita da Gest come “una divertente collaborazione con il mio amico Michael, nonché un tributo ad una delle migliori “menti” della letteratura”.
Fonte: The Telegraph