L’intenzione è precisa: godere degli effetti promozionali che verranno scaturiti dall’esibizione del 59enne artista l’1 Febbraio alla finale del Super Bowl a Tampa, in Florida e dal polverone mediatico che circonderà la pubblicazione del nuovo album di inediti, Working on a dream, il 27 Gennaio.
La nuova compilation conterrà 12 tracce che rappresentano il meglio della produzione in studio di Bruce Springsteen e la E-Street Band: per tale motivo, nel disco non saranno inclusi, ad esempio, brani dagli album Nebraska del 1982 e Lucky Town del 1992, suonati e registrati dall’artista senza il suo storico gruppo di fantastici musicisti.
A differenza della precedente antologia di canzoni targata 1995, il progetto vede nella tracklist la presenza di canzoni come Rosalita, The rising e Radio Nowhere.
Il nuovo greatest hits non offrirà nessun tipo di materiale inedito, tuttavia sarà venduto a basso prezzo e soltanto nei 971 negozi della catena Wal-mart, nel già citato intento di capitalizzare sull’esposizione che Springsteen otterrà nei primi mesi del 2009.
Ecco la scaletta dei brani contenuti in Greatest Hits:
- Rosalita (Come Out Tonight)
- Born to Run
- Thunder Road
- Darkness On The Edge Of Town
- Badlands
- Hungry Heart
- Glory Days
- Dancing In The Dark
- Born in the U.S.A.
- The Rising
- Lonesome Day
- Radio Nowhere
Fonte: Rolling Stone