X Factor passa a Sky, è ufficiale

Dopo tanti rumors, ecco l’ufficialità: X Factor passa a Sky e dice addio alla Rai. L’accordo è stato firmato per le prossime due edizioni, ecco i dettagli e la tempistica per partecipare ai provini di X Factor 5.

X Factor passa a Skyhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Xfactor_Sky.jpg

Si è molto parlato del futuro di X Factor: da settimane si ricorrevano insistenti voci di un cambio di rete o addirittura di una totale chiusura del programma. La comparsa di Mara Maionchi nel corso del serale di Amici ha dato poi ulteriormente modo di credere che qualcosa stesse cambiando in Rai, relativamente al talent di Rai Due.
Non che le circostanze fossero correlate, sia chiaro: semplicemente, tra gli addetti ai lavori ci si continuava a chiedere se una nuova edizione di X Factor avrebbe visto la luce dopo l’estate, come da tradizione.
Ebbene, arriva oggi un comunicato ufficiale che informa circa una grande cambiamento per il format: X Factor ripartirà, è certo, ma non sarà inserito nei palinsesti Rai poichè sarà visibile solo su Sky e, per la precisione, su Sky Uno.
L’accordo tra Sky Italia e FremantleMedia Italia – società detentrice dei diritti sul format – è stato siglato per le prossime due edizioni.
Una sorta di primato, come spiega Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di FremantleMedia Italia: “L’Italia è il primo mercato televisivo al mondo in cui X Factor viene trasmesso su una pay tv”.
I provini per X Factor 5 si svolgeranno sin da giugno, per poi dare il video alla trasmissione in autunno. Le categorie già annunciate saranno Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su X Factor passa a Sky, è ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale