X Factor: la fine delle audizioni

Si è conclusa a Torino la seconda e ultima tappa dell’edizione 2017 di X Factor e pare che i giudici siano sempre più affiatati tra di loro.

X FACTORX FACTOR

Le audizioni dell’edizione 2017 di X Factor si sono concluse dopo un’intensa tre giorni a Torino dove, sul palco del Pala Alpitur, si sono presentate circa 100 aspiranti pop-star che si sono esibite davanti a un pubblico di 7.000 persone e soprattutto ai quattro giudici. A tal proposito si può dire che Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez stanno pian piano imparando a conoscersi e a piacersi, tanto che il feeling e l’affiatamento si è notato, anche nelle foto e nei video postati sui social.
Certo, non avranno gli stessi gusti musicali e ogni tanto si troveranno a confrontarsi/scontrarsi, ma anche questo è importante: avere una giuria monocorde non fa mai bene, soprattutto in un talent come X Factor abituato ad avere concorrenti stilisticamente diversi tra di loro.
A tal proposito, facendo un piccolo bilancio, si è constatato che sul palco sono saliti solisti, cantautori, band e gruppi vocali di tutte le età e provenienti da quasi tutta Italia (tra le regioni più rappresentate Piemonte, Sicilia e Puglia. Le aspiranti concorrenti più giovani hanno 16 anni e si chiamano Britney e Giorgia, mentre il più adulto e ha 68 e si chiama Isidoro. Molti hanno scelto di presentare cover, per la maggior parte straniere, mentre altri sono stati così tanto coraggiosi da puntare su un proprio inedito.
Chi di loro ha avuto almeno tre si potrà accedere al prossimo step, ovvero al Bootcamp che si terrà a Livorno il 9 e il 10 luglio.

Tra le chicche delle audizioni di Torino, sempre testimoniate via social, Levante che ha intrattenuto il pubblico cantando la sua hit “Alfonso” così, senza alcun accompagnamento musicale: un bel modo per accattivarsi i fans di X Factor che ancora avevano qualche dubbio su du lei. Ci sono poi stati graditi ospiti come Giusy Ferreri (seconda alla primissima edizione di X Factor) che si presentata con il suo bel pancione (ricordiamo che in attesa di una bambina) e Michele Bravi (vincitore della settima edizione). Pare poi che ad un certo punto sia spuntata anche Chiara Ferragni, ma sui social nessuno vuole dirci il motivo. Chissà per quanto riusciranno a mantenere il segreto!


Laura Frigerio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su X Factor: la fine delle audizioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*