Oltre sette mila persone hanno assistito all’evento sotto una pioggia torrenziale che però non ha scoraggiato il pubblico che è rimasto fino alla fine della serata.
Il concerto, condotto da Francesco Facchinetti, si è aperta con un video degli ultimi momenti della finale e con Impossibile, l’inedito del vincitore della seconda edizione Matteo Becucci.
Presenti inoltre la band trentina dei Bastard sons of Dioniso, Jury, Ambra Marie, Enrico, Daniele Magro e Noemi, la vincitrice morale del programma che con il suo singolo Briciole sta riscuotendo un enorme successo.
Ospiti della serata anche i vincitori della scorsa edizione, gli Aram Quartet e Giusy Ferreri, anch’essa vincitrice morale della scorsa edizione.
I “giudici” del programma, ma stavolta in veste di spettatori, Mara Maionchi e Morgan hanno applaudito insieme al pubblico i loro protetti; mentre Simona Ventura, altro pilastro di X Factor, mancava all’appello.
Per chi si fosse perso l’evento di Trento, il concerto dei ragazzi di X Factor verrà trasmesso in seconda serata domani, 30 aprile, su Rai Due.